La gara ritorno in scena al PalaOlimpia, valida per la quinta giornata, consegna una sconfitta a Milano che si arrende ai padroni di casa della WithU Verona. Dopo tre successi consecutivi, i ragazzi di coach Piazza subiscono la prima sconfitta di questo 2023, uscendo battuti con il risultato di 3-0 dagli scaligeri che si sono imposti con i parziali 25-23, 27-25, 25-21. Non è bastato il cuore di Piano e compagni per uscire indenni da Verona. Una battuta d’arresto per Milano che, nella tana della WithU Verona, non riesce a riscattare la giornata di ritorno dai padroni di casa, che per la seconda volta questa stagione lasciano a bocca asciutta gli ambrosiani.

Patry: “Troppi errori”

“C’è mancato poco perché se vediamo il punteggio dei primi due set abbiamo giocato punto a punto”, le prime parole di Jean Patry della Powervolley. “Forse – prosegue Patry - troppi errori in battuta, poca efficacia in attacco perché hanno difeso molto bene. Alla fine di questa partita mi sembra di aver preso uno schiaffo, un colpo. Abbiamo perso 3-0, non ce lo aspettavamo. Volevamo fare un altro risultato. Ci è mancato forse un po’ di aggressività contro una squadra molto fisica. Non siamo riusciti a trovare soluzioni. Adesso dobbiamo mettere la testa sulla prossima partita, abbiamo una settimana per lavorare. Stiamo lavorando molto bene e dobbiamo replicare questo lavoro sul campo, anche perché abbiamo fatto vedere tante cose belle in precedenza. Dobbiamo pensare che questa partita non ci sia stata e pensare alle prossime. Siamo una squadra unita, con energia, voglia e piacere di giocare, credo che sia questo che ci è mancato stasera”.

Il tabellino

WITHU VERONA - ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 3-0 (25-23, 27-25, 25-21)

WithU Verona: Cortesia 7, Perrin, Magalini, Sapozhkov 17, Raphael, Keita 15, Grozdanov 5, Spirito 1, Mozic 13, Gaggini (L) N.e. Jensen, Bonisoli (L), Mosca, Zanotti All. Stoytchev.

Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 8, Lawrence, Bonacchi, Vitelli 7, Fusaro, Loser 4, Patry 15, Ishikawa 11, Porro 1, Pesaresi (L), Ebadipour 4. N.e. Piano, Colombo (L) All. Piazza.

 

NOTE
Durata set: 28’, 32’, 28’. Durata totale: 1h e 28’. WithU Verona: battute vincenti 1, battute sbagliate 14, muri 12, attacco 59%, 51% (36% perfette) in ricezione. Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, muri 4, attacco 47%, 39% (18% perfette) in ricezione.

Arbitri: Luciani – Curto. Terzo Arbitro: Florian.

Impianto: PalaOlimpia di Verona

MVP: Keita (WithU Verona)

 

Credit ph. Verona Volley