Serie A1 Softball: MKF Bollate ai preliminari, Saronno in semifinale

MKF Bollate ai preliminari, Saronno in semifinale. Nel derby di Bollate per l'MKF è pura formalità. Risultati e classifiche, Serie A1 Softball

20210904 A1_SB Veronica Comar, Inox Team Saronno (Manguera Prensa)

Con una doppietta sul campo del Parma, il Saronno respinge l’attacco dell’MKF Bollate, qualificandosi per la semifinale dei playoff. Saranno dunque Bollate e Caronno le due squadre del gruppo A a giocare il preliminare. Nel girone B la prima posizione è ancora in bilico e dipenderà dalle ultime due partite di domenica 5 settembre tra Castellana e Sestese

Tutto resta invariato nel girone A

Il finale di stagione ha emesso verdetti solo nel girone A. Con le doppiette dell’Inox Team Saronno sul campo del Taurus Donati Gomme Old Parma e dell’MKF Bollate, nel derby di Ospiate, contro il Lacomes, tutto rimane invariato rispetto a come si era arrivati a questo ultimo turno. Saronno dunque conquista la prima posizione e l’accesso diretto alla semifinale. Mentre saranno MKF Bollate e Rheavendors Caronno a giocare il preliminare. Nel girone B la doppietta del Poderi Dal Nespoli Forlì sul Caserta mette pressione alle Thunders & Dragons Castellana (in campo domenica contro la Sestese). Dall’ultima partita del girone arriverà anche l’ultimo verdetto. Mentre il pareggio del Pianoro a Collecchio esclude le bolognesi dalla corsa alle prime posizioni e così le Blue Girls saranno una delle due squadre destinate allo spareggio.

Lacomes New Bollate-MKF Bollate, per le campionesse d’Italia il derby è pura formalità

Il derby è poco più di una formalità per le campionesse d’Italia in carica, che svolgono il loro compito nel più breve tempo possibile. Nella prima partita bastano 5 riprese a Greta Cecchetti per portare a casa la vittoria, ottenendo peraltro 13 strike-out su 15 eliminazioni, senza concedere valide. Il finale dice 15-0 con un triplo (Irene Costa) e 4 doppi (Elisa e Lara Cecchetti, Silvia Torre e Sara Camisasca). In gara 2 il divario è ugualmente ampio. Ma il Lacomes New Bollate riesce a portare la partita al settimo, inning nel quale, peraltro, riesce anche a segnare 2 punti. Sulla pedana dell’MKF Bollate la lanciatrice vincente è Caylan Arnold. Mentre in battuta spiccano le prestazioni di Marta Gasparotto e Elisa Cecchetti, entrambe a 2 su 3, e Amanda Fama, autrice di un fuoricampo da 2 punti.

Le classifiche

Girone A

Inox Team Saronno (17 vittorie – 3 sconfitte, .850); MKF Bollate (16-4, .800); Rheavendors Caronno (13-7, .650); Taurus Donati Gomme Old Parma e Banco di Sardegna Nuoro (7-13, .350); Lacomes New Bollate (0-20, .000)   

Girone B

Metalco Thunders Castellana (13-5, .722); Poderi dal Nespoli Forlì (14-6, .700); Pianoro (12-8, .600); Bertazzoni Collecchio (9-11, .450); Sestese (7-11, .389); Caserta (3-17, .150)