Per te oggi un anno di conto alla rovescia per la i Mondiali del Qatar 'FIFA Qatar 2022'. Cogliendo questa occasione, Qatar Tourism presenta 10 nuovi spettacolari hotel e attrazioni che apriranno prima dell'inizio dei Mondiali.

Dopo l'annuncio nei mesi scorsi delle oltre 100 strutture in costruzione per questo speciale appuntamento, il Qatar, dove la temperatura media a novembre e dicembre è compresa tra i 18 e i 24 °C, si prepara ad accogliere più di un milione di tifosi per tutta la durata del torneo, con l'apertura di oltre 40 strutture.

Mondiali del Qatar: campeggio nel deserto e 130mila camere

Nel 2022 in occasione dei Mondiali del Qatar, gli alloggi innovativi pensati per i tifosi includeranno un campeggio nel deserto e il soggiorno a bordo di una nave da crociera temporaneamente ormeggiata con una splendida vista sullo skyline di Doha. Il Qatar disporrà di circa 130.000 camere per oltre un milione di tifosi, attesi nel corso dei 28 giorni del torneo.

Berthold Trenkel, Direttore Operativo di Qatar Tourism, ha affermato: “Gli appassionati di calcio avranno un'eccezionale varietà di sistemazioni tra cui scegliere. Desideriamo che i viaggiatori conoscano il meglio dell'ospitalità del Qatar e del Medio Oriente e vivano un'esperienza indimenticabile che li invogli a tornare nel nostro Paese. Oltre alle partite, invitiamo tutti i tifosi a scoprire la vasta offerta di attrazioni del Qatar, come la cucina locale, i musei iconici, dune bashing e relax alle terme o in spiaggia: ce n'è davvero per tutti i gusti”.

Mondiali del Qatar: parco Quest con torre a caduta libera e le montagne russe più alte al mondo

Le nuove proprietà per i Mondiali del Qatar si aggiungono a una lunga lista di importanti iniziative e aperture avviate negli ultimi 2 anni. Questo mese il Paese ha assistito all'apertura dell'attesissimo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som, una destinazione pionieristica già proclamata "Migliore Nuovo Rifugio Benessere del Mondo 2020" dal prestigioso premio World's Spa Awards UK.

Zulal, di recente apertura, è la più grande destinazione dedicata al benessere del Medio Oriente. Il resort di 280.000 m² è diviso in 2 sezioni: Zulal Serenity, pensato per gli adulti, e Zulal Discovery, ideale per le famiglie.

Un'altra interessante inaugurazione recente è quella del Banyan Tree Doha, un hotel 5 stelle-lusso elegantemente progettato dal rinomato designer d'interni Jacques Garcia. L'hotel dispone di un ristorante italiano "Il Galante", ispirato al libro di cucina del XVIII secolo "Il Cuoco Galante".

Recentemente sono stati aperti anche nuovi parchi tematici, tra cui il Desert Falls Water & Adventure Park all'Hilton Salwa Beach Resort & Villas, il più grande parco acquatico del Paese con 28 attrazioni e scivoli mozzafiato. Il parco tematico Quest, aperto a luglio, ospita la torre a caduta libera e le montagne russe al chiuso più alte del mondo.