Il prossimo 25 Luglio, i soci dell’Automobile Club Lombardia, e tutti i conducenti di veicoli a motore potranno accedere al Tempio della Velocità, l'Autodromo di Monza, in occasione di San Cristoforo.
L’evento avrà inizio alle ore 9:30 fino alle ore 18. Ci sarà inoltre la possibilità, previa iscrizione, di effettuare alcuni giri liberi con le proprie vetture private all’interno del circuito.

Tentativo di Guinnes dei Primati a Monza

Alle ore 12:30 verrà organizzata una parata in pista, durante la quale l’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini benedirà tutti i mezzi che lo vorranno. Durante questa parata, se vi sarà un numero considerevole di partecipanti, si tenterà di creare una fila ininterrotta di veicoli lungo i 5.793 metri della pista, andando così a conseguire un vero e proprio Guinnes dei Primati. Alle ore 11:00 incomincerà l’allineamento per la parata sullo storico anello di alta velocitá. Dando così la possibilità di percorrere un tracciato solitamente chiuso al pubblico.

Servizi Autodromo Nazionale Monza

Tra i vari servizi che si potranno usufruire durante la giornata del 25 Luglio vi sono: i tour guidati Experience (di 50 minuti) e Storico (di 60 minuti), oltre all’opportunità di correre nel Monza Circuit Karting nel piazzale interno della curva Parabolica. Tutte le informazioni sull’evento potrete ottenerle presso gli Automobile Club Provinciali in Lombardia, oppure scrivendo alla mail eventi@monzanet.it.