Brandon Nakashima è diventato il settimo giocatore a qualificarsi per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, in programma a Milano dal 9 al 13 novembre. L'americano farà il suo debutto all'evento under 21 grazie a una stagione 2021 in cui è letteralmente esploso, salendo dal n. 170 nelle classifiche FedEx ATP al best ranking di n. 70.

Next Gen: Nakashima il più giovane americano a giocare più finali sul tour dal 2001-02

Poco prima del suo ventesimo compleanno, Nakashima è diventato il più giovane americano a disputare più finali sul tour dal 2001-02, quando un Andy Roddick teenager giocò sette finali, con un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte. Nakashima – come sottolinea SuperTennis - quest’anno ne ha giocate due al Mifel Open di Los Cabos (sconfitto da Norrie) e al TRUIST Atlanta Open presented by Fiserv (fermato da Isner). Sempre in questa stagione, ha anche vinto un Challenger a Quimper 2, Francia (battendo in finale Zapata Miralles). E chiuderà alle Next Gen a Milano.

Next Gen: Nakashima si unisce a Sinner e Auger-Aliassime

Nakashima si unisce a Jannik Sinner, Auger-Aliassime, Carlos Alcaraz, Sebastian Korda, Jenson Brooksby e Lorenzo Musetti, tutti al via alle Next Gen Milano. Lo statunitense si è qualificato grazie all’approdo in finale al Challenger di Brest in Francia.