Il nuovo Nissan Juke è stato presentato in anteprima nazionale durante il Milano Running Festival presso il MiCo - Milano Convention Center, ed è rimasto in esposizione fino al 6 aprile. Nissan è stato sponsor e Official Car della ventiduesima edizione della Milano Marathon.

Il nuovo Juke è caratterizzato da una nuova livrea gialla, interni completamente rinnovati, nuove tecnologie di bordo, una versione N-Sport e una ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza.

Il lancio del Juke nel 2010 ha influenzato profondamente il mercato, portando il segmento B-SUV a diventare il più importante in Italia. Oltre 120.000 Juke sono stati venduti dal lancio, con un record di vendite nel 2023. La versione ibrida di Juke è parte dell'ampia offerta di crossover elettrificati di Nissan, che presidia il mercato dei modelli elettrificati, sempre più rilevante in Italia.

Il nuovo Juke presenta interni completamente rinnovati e una versione N-Sport con elementi di stile dinamico. La praticità ed ergonomia sono migliorate con un cassetto portaoggetti più grande e un bracciolo ridisegnato. Le motorizzazioni includono opzioni ibride e DIG-T, con consumi ridotti e prestazioni ottimizzate.

La produzione del Juke avviene presso lo stabilimento Nissan di Sunderland, dove sono state realizzate oltre 1,3 milioni di unità dal 2010. Juke è il quarto modello più prodotto nello stabilimento, dopo Qashqai, Micra e Primera.

Gamma e prezzi

Il nuovo Nissan Juke è disponibile in cinque allestimenti – Acenta, N-Connecta, N-Design, N-Sport, Tekna – tutti con propulsore ibrido o benzina, con i seguenti prezzi di ingresso per le versioni benzina

Acenta da 25.000 euro

N-Connecta da 26.800 euro

N-Design, N-Sport e Tekna tutti da 28.600 euro