Poca gloria anche nella Division I della Italian Hockey League di hockey su ghiaccio per gli Old Boys Milano (foto Semino), usciti sconfitti dal match contro l’HC Gherdeina. Un rotondo 6-0 che non lascia scampo a difficili interpretazioni sull’andamento del match, un ko che non consente ai ragazzi meneghini di smuovere la classifica. Anzi, l’aver perso lo scontro diretto tra l’ultima e la penultima squadra del Master Round costringe gli Old Boys ad accomodarsi ora nell’ultima casella dello stesso ranking, per una magra classifica che vede i milanesi a quota tre punti dopo cinque giornate, vale a dire al termine del girone d’andata.

Hockey su ghiaccio, HC Gherdeina-Old Boys Milano 6-0

Vero che la seconda parte di stagione, il Master Round, appare come un semplice viatico verso i quarti di finale dei playoff, lì dove ci si inizierà a giocare la promozione nella categoria superiore. Ma uscire sconfitti con un rotondo 6-0 contro la formazione che immediatamente ti precede in classifica non deve essere il massimo a livello di autostima. Al netto, ovviamente, di tutte le giustificazioni del caso per una formazione ancora forse acerba, essendo appena alla sua seconda apparizione in un campionato nazionale.

Hockey su ghiaccio, la cronaca del match tra HC Gherdeina e Old Boys Milano

Allo Stadio del ghiaccio di Pranives, in località Selva Val Gardena, a decidere il match sono le marcature di Nicholas Paratoni, Marc Kasslatter, Tobias Moroder, Mike Windegger, Kevin Schmalzl e Julian Senoner. Il Master Round degli Old Boys Milano, finora, ha visto i milanesi perdere contro il Feltreghiaccio (11-5), il Chiavenna (3-0) e il Piné (6-0), prima del successo del 23 dicembre scorso al Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei Ciclamini, a Milano, contro il Real Torino (5-3). Ora questo nuovo ko contro l’HC Gherdeina (6-0), che arriva in seguito al doppio insuccesso contro i Mastini Varese rimediato in Coppa Italia.