L’Eurolega non finisce mai, ecco come vedere Olimpia Milano-ASVEL in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, giovedì 21 ottobre, alle 20.30 al Mediolanum Forum con la presenza fino a 7.500 spettatori. Arbitreranno Benjamin Jimenez (Spagna), Uros Nikolic (Serbia), Saso Petek (Slovenia).

Olimpia Milano-ASVEL: focus

L’Olimpia proverà a prolungare il momento favorevole contro l’ASVEL Villeurbanne. Ma i campioni di Francia sono un avversario insidioso, hanno vinto tre delle prime quattro gare candidandosi per un ruolo di primo piano in questa stagione. Tutto nonostante abbiano dovuto fare i conti con qualche assenza, soprattutto di David Lighty e Antoine Diot, annunciati al rientro.

L’Olimpia ha già sperimentato in pre-season a Parigi la pericolosità di una squadra dotata di estremo atletismo e fisicità, con cui ha perso in trasferta in ognuna delle ultime due stagioni. Milano ha costruito le sue quattro vittorie in difesa: 70.3 punti subiti per gara, il 50.7% concesso da due, il 26.2% concesso da tre. Questo è il dato chiave perché l’ASVEL finora è stata la migliore squadra di EuroLeague nel tiro da tre, con il 45.2% da tre grazie alla straordinaria precisione di Chris Jones, Eddie Okobo e William Howard, ma anche nel tiro da due con il 59.2%.

Il ritorno di Lighty e Diot accentua la pericolosità perimetrale della squadra di TJ Parker, anche se per ora l’ASVEL non ha usato il tiro da tre in modo massiccio, infatti, è 10° per triple segnate in media, una classifica in cui l’Olimpia è prima con 11.2 a partita (terza per precisione, con il 40.5%).

Olimpia Milano-ASVEL, Ettore Messina: “Una chiave sarà muovere la palla velocemente”

"Abbiamo grande rispetto per il progetto che stanno portando avanti a Lione-Villeurbanne Tony e TJ Parker, sia in campo che fuori”. Le parole di Messina a poche ore da Olimpia Milano-ASVEL. “Non sono per nulla stupito dai risultati che stanno ottenendo – continua il coach - perché sono una squadra profonda, atletica e con molta versatilità in attacco. Per noi sarà fondamentale difendere sui loro tiratori e controllare i rimbalzi contro una squadra che sta tirando con il 59% da due. Una chiave sarà muovere la palla velocemente proprio per non subire tutto questo loro atletismo”.

Olimpia Milano-ASVEL: tre i precedenti vs l’Asvel

Nell’era EuroLeague, Olimpia e Asvel Villeurbanne si sono affrontate solo tre volte. Due anni fa in Francia, l’Asvel vinse 89-82 grazie a 19 punti di David Lighty e 18 di Jordan Taylor. Mentre l’Olimpia ebbe 13 punti e 10 assist di Sergio Rodriguez. Lo scorso anno a Milano, l’Olimpia ha vinto 87-73 con 17 punti e sette rimbalzi di Shavon Shields. In Francia, ha vinto ancora l’Asvel 78-69 nonostante i 18 sempre di Shields. Tuttavia, nella loro storia si affrontarono nella Coppa dei Campioni del 1966/67 (il Simmenthal campione in carica perse la finale con il Real Madrid). Milano vinse in trasferta 86-66 e in casa 103-85.

Nella Coppa Korac del 1995/96, l’Olimpia eliminò l’Asvel in semifinale vincendo 81-72 in trasferta e 73-69 in casa. Nell’Eurocup del 1997/98, in cui l’Olimpia arrivò in finale perdendola con lo Zalgiris, nei quarti di finale eliminò l’Asvel vincendo in trasferta 67-58 (24 punti di Thurl Bailey) e sopravvivendo ad una sconfitta in casa 70-62 nonostante i 17 di Flavio Portaluppi. In tutto, quindi è 6-3 a favore dell’Olimpia, 3-2 a Villeurbanne, ma 1-2 nell’era EuroLeague.

Olimpia Milano-ASVEL in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Olimpia Milano-ASVEL in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto in diretta su Sky Sport Arena, Eleven Sports. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!