L’Olimpia Milano cede in prestito per la stagione 2021/22 all’Urania Milano, partecipante al campionato di Serie A2, i giocatori Francesco Gravaghi e Lionel Abega.

I profili di Francesco Gravaghi e Lionel Abega

Gravaghi, nato a Voghera il 28 febbraio 2003, guardia/ala di 1.96, è un prodotto delle giovanili Olimpia in cui è arrivato nel 2014 per giocare a minibasket nella categoria Esordienti. Ha giocato un campionato Europeo Under 16 con la Nazionale italiana vincendo la medaglia di bronzo. Ha esordito in prima squadra l’11 novembre 2019 nella gara Olimpia - Pistoia.

Lionel Abega, nato il 4 febbraio 2004 in Camerun, play/guardia di 1.90, è arrivato in Italia nella stagione 2017/18 e ha appena completato il percorso che gli riconosce la formazione cestistica italiana. E’ arrivato all’Olimpia Milano nel 2020 proveniente dall’HSC Roma.

A Troy Daniels la copertina del mensile dell’Olimpia Milano

Nel mentre, attraverso una nota l’Olimpia Milano svela che la copertina del nuovo numero di “Red Shoes Magazine”, la rivista mensile digitale dell’Olimpia Milano, è dedicata a Troy Daniels. Per leggere il numero è necessario scaricare e registrarsi sulla App ufficiale del club. Oltre alla storia del tiratore arrivato a all’Olimpia Milano dalla NBA dove ha giocato anche nei Los Angeles Lakers, ci sarà la prima intervista di Devon Hall, una delle novità dell’estate biancorossa.

Inoltre, il calendario di EuroLeague è analizzato partita per partita, la presentazione della Supercoppa trova un ampio spazio così come un ultimo sguardo all’estate. E, quindi, alle Olimpiadi alle quali hanno partecipato quattro giocatori dell’Olimpia. Infine, “Red Shoes Magazine” propone il profilo di Bob McAdoo, uno dei giocatori storici del club con cui ha vinto dopo una straordinaria carriera NBA due titoli europei.