Debutto casalingo in Eurolega per l’Olimpia, ecco come vedere Olimpia Milano-CSKA in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, giovedì 30 settembre, al Mediolanum Forum. Fischi d’inizio ore 20:30. Arbitreranno l’incontro Miguel Angel Perez (Spagna), Damir Javor (Croazia), Mehdi Difallah (Francia).

Olimpia Milano-CSKA: focus

Il CSKA, che ha vinto la Supercoppa VTB e ha debuttato in campionato con due successi, Minsk e Zielona Gora, si presenta al completo. Rispetto alla gara di Colonia, all’interno delle Final Four, recupera anche Nikola Milutinov, il serbo che era infortunato, uno dei giocatori d’area più importanti del continente. Lo scorso anno, l’Olimpia ha vinto le ultime due gare giocate con il CSKA e ha perso la prima dopo un tempo supplementare. Il CSKA lo scorso anno ha vinto 13 gare in trasferta, più di qualunque altra squadra.

L’Olimpia è reduce dal successo di Napoli, in campionato, non avrà il suo tiratore scelto Troy Daniels, infortunato, ripropone a livello europeo Nicolò Melli con la sua esperienza. Ma anche alcuni debuttanti, come Devon Hall e Pippo Ricci e nel caso di Jerian Grant si tratta anche della prima partita internazionale della carriera.

Olimpia Milano-Cska, Ettore Messina: “Sarà difficile ma è bello ricominciare a giocare”

“Il CSKA come ogni anno è una forte candidata al titolo europeo”, le prime parole di coach Ettore Messina. “Basti pensare che con l’organico che ha raggiunto le Final Four, perdendo di misura la semifinale contro la squadra che ha vinto il titolo, ha aggiunto campioni come Alexey Shved e Marius Grigonis. Inoltre ha recuperato Nikola Milutinov, il perno del gioco difensivo. Chiaramente, è una partita molto difficile, è molto bello ricominciare a giocare in un’EuroLeague in cui speriamo di riuscire al competere al livello che desideriamo”.

Gli avversari

Il CSKA Mosca, che dal 2003 ha partecipato a tutte le Final Four della nuova EuroLeague ad eccezione della stagione 2010/11. Ha mantenuto lo stesso nucleo degli ultimi due anni, quello formato da Daniel Hackett, Will Clyburn, Johannes Voigtmann, Joel Bolomboy, Nikita Kurbanov, più Toko Shengelia e Nikola Milutinov, i due grandi acquisti dell’estate del 2020.

Su quest’asse ha aggiunto la guardia lituana Marius Grigonis e il superbomber Alexey Shved. Che è rientrato nel club in cui è cresciuto prima di andare nella NBA e infine al Khimki. Confermato anche il danese Iffe Lundberg, arrivato da Zielona Gora (Polonia) nella scorsa stagione, che in Nazionale è stato compagno di squadra di Shavon Shields. Il coach Dimitri Itoudis è al CSKA dal 2014.

Olimpia Milano-Cska in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Olimpia Milano-Cska in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto in diretta su SkySport Arena e Eleven Sports. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!