Riecco l’Eurolega, ecco come vedere Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, martedì 12 ottobre, alle 20.30 al Mediolanum Forum con la presenza fino a 7.500 spettatori. Fischi d’inizio ore 20:30. Arbitreranno Sasa Pukl (Slovenia), Emilio Perez (Spagna), Tomislav Hordov (Croazia).

Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv: focus

Non c’è sfida più ricca di significati di quella che attende l’Olimpia e il Maccabi Tel Aviv, divise ma unite da una rivalità che affonda le radici fino a più di trent’anni fa e ha vissuto tanti momenti epici. L’Olimpia arriva a questa terza gara di EuroLeague con un 2-0 di bilancio e una difficile sequenza di tre gare casalinghe consecutive. Incluso il primo “doppio turno settimanale” della stagione.

Il Maccabi è reduce da una sconfitta in casa con la Stella Rossa. Ma sabato scorso ha vinto nettamente in campionato contro l’Hapoel Haifa e ha una squadra di enorme talento offensivo capeggiata da Scottie Wilbekin (23.0 punti di media con un irreale 62.5% da tre) che metterà alla prova la difesa dell’Olimpia. Una difesa, quella di Milano, capace nelle prime due gare di subire meno di 70 punti di media. Ancora assente Troy Daniels.

Devon Hall ha però fatto molto bene finora, 11.5 per gara nelle sue prime due gare di EuroLeague in carriera con il secondo minutaggio di squadra dopo quello di Shields che poi è anche il secondo tra tutti i giocatori debuttanti dopo John Brown dell’Unics Kazan.

Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv, Ettore Messina: “Ci vorrà calma e pazienza”

“Il Maccabi è una squadra molto ben organizzata da coach Sfairopoulos. Questo significa che anche tatticamente dovremo prepararci ad affrontare quello che proporranno con la loro difesa con i cambi o l’esecuzione del pick and roll e dovremo farlo con calma e pazienza per tutta la durata della gara. Il movimento della palla e il controllo dei rimbalzi saranno, come succede quasi sempre in EuroLeague, i due fattori chiave per provare a vincere la partita”. Così coach Ettore Messina a poche ore dalla sfida Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv.

I precedenti

L’Olimpia ha vinto due delle sue tre Coppe dei Campioni battendo in finale il Maccabi Tel-Aviv. A Losanna il 2 aprile 1987, finì 71-69 per Milano, coach Dan Peterson. Un anno dopo, a Gand, finì 90-84 sempre per l’Olimpia nella prima edizione della Coppa dei Campioni assegnata tramite Final Four. L’Olimpia in semifinale eliminò l’Aris Salonicco. L’allenatore era Franco Casalini. In tutto, le due squadre si sono affrontate 37 volte e il bilancio è favorevole al Maccabi 19-18.

A Milano è 12-5 per l’Olimpia. A Tel Aviv 14-4 per il Maccabi. In campo neutro è 2-0 per l’Olimpia e i due precedenti riguardano proprio le due finali di EuroLeague vinte da Milano. A queste due gare andrebbero aggiunte le due sfide dell’Euroclassic di Chicago e New York del 2015 con una vittoria per parte. Nell’era EuroLeague il bilancio è 12-8 per il Maccabi, 7-3 per l’Olimpia a Milano. Nel 2014, nei playoff, l’avversario fu proprio il Maccabi che si impose 3-1 nella serie e poi vinse il titolo europeo a Milano.

L’anno passato, l’Olimpia ha interrotto un digiuno che durava dal 1987 vincendo a Tel Aviv 86-85 dopo un tempo supplementare con il jumper della vittoria segnato da Malcolm Delaney.

Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto in diretta su Sky Sport Arena, Eleven Sports. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!