Ecco come vedere Olimpia Milano-Venezia in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, domenica 17 ottobre, al Mediolanum Forum con inizio alle 20.45. Dirigono il match Roberto Begnis, Valerio Grigioni, Sergio Noce.

Olimpia Milano-Venezia: i milanesi puntano alla settimana perfetta

L’Olimpia tenta questa sera di completare una settimana speciale, in cui ha conquistato due gare di EuroLeague contro avversarie di enorme prestigio, inclusi i Campioni d’Europa in carica dell’Anadolu Efes, contro la Reyer Venezia. Alle difficoltà inevitabili della partita, contro una formazione reduce da due sconfitte consecutive e quindi ferita, ma di sicura qualità ed esperienza, si aggiunge il ridottissimo tempo a disposizione per recuperare energie fisiche e mentali dopo la battaglia vinta con l’Efes, l’indisponibilità di Davide Alviti a causa di un risentimento muscolare e la dubbia presenza di Riccardo Moraschini alle prese con sintomi influenzali.

La difesa rappresenta l’identità dell’Olimpia che tra campionato ed EuroLeague finora ha tenuto tutte le avversarie sotto gli 80 punti segnati. I 79 subito a Varese la settimana passata sono il massimo concesso. Anche in quell’occasione però l’Olimpia aveva giocato meno di 48 ore in EuroLeague. La Reyer ha perso prima a Treviso e poi in casa con la Virtus Bologna, quindi paga anche un calendario difficile. Ma non ha ancora giocato in Eurocup dove l’esordio arriverà mercoledì prossimo contro il Bourg en Bresse.

Olimpia Milano-Venezia: i precedenti

Sono 100 in totale i precedenti tra le due squadre. L’Olimpia ha un vantaggio netto nei confronti diretti, 76-24. A Milano il parziale è 43-5 in favore dell’Olimpia. Nel 2015/16, le due squadre si sono misurate 10 volte, con un bilancio di 8-2 in favore dell’Olimpia che comprende la semifinale di Supercoppa, il quarto di finale di Coppa Italia e la semifinale scudetto vinta 4-2 conquistando le ultime tre partite di cui due in trasferta. Lo scorso anno gli scontri diretti sono stati sette: l’Olimpia ha vinto la semifinale di Supercoppa a Bologna, la semifinale di Coppa Italia a Milano e ha vinto 3-0 la semifinale dei playoff.

La Reyer ha vinto la gara interna della regular season. Olimpia e Reyer si erano incontrate anche nei quarti dei playoffs del 2012 con vittoria 3-0 di Milano e nel 2017 nella finale di Supercoppa vinta dall’Olimpia 82-77 con 29 punti di Jordan Theodore. A Venezia è 29-18 per l’Olimpia. In campo neutro, a Pesaro, si è giocata la semifinale di Coppa Italia del 2020 con successo della Reyer e quella di Supercoppa a Bologna nel 2020 con vittoria dell’Olimpia. La semifinale di Coppa Italia 2021 si è giocata a Milano, l’ha vinta l’Olimpia, ma tecnicamente va considerata anche quella in campo neutro.

Olimpia Milano-Venezia in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Olimpia Milano-Venezia in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto su Rai Sport 2 e Discovery Plus. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!