La finale della Supercoppa italiana è la stessa della passata stagione, ecco come vedere Olimpia Milano-Virtus in diretta streaming web tv gratis. La finale della Supercoppa italiana, è in programma oggi, martedì 21 settembre, alle 21.00 a Bologna.

Olimpia Milano-Virtus: Milano punta al quinto trofeo

A Bologna, l’Olimpia gioca contro la Virtus Bologna la sua ottava finale di Supercoppa, la settima nelle ultime otto stagioni. Ma anche la settima consecutiva nelle occasioni in cui ha potuto partecipare. L’obiettivo è completare il trittico di vittorie all’Unipol Arena e conquistare il trofeo per la quinta volta. La finale è la stessa della passata stagione, quando sempre a Bologna, l’Olimpia si impose 75-68 comandando nel punteggio per 40 minuti su 40 sulla Virtus, padrona di casa. Le due squadre hanno vinto le rispettive semifinali segnando 72 punti a testa. Milano ha vinto di cinque contro Brindisi, Bologna di uno contro Venezia.

Olimpia Milano-Virtus, focus sul Bologna

Rispetto alla stagione passata ha confermato Milos Teodosic, MVP della finale scudetto, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Awudu Abass, Kyle Weems e i lunghi Amarr Alibegovic e Amedeo Tessitori. Le novità sono Ty-Shon Alexander, play-guardia di 1.93, 23 anni, 15 partite ai Phoenix Suns nella passata stagione. Il playmaker Michele Ruzzier, a Varese l’anno scorso. Kevin Hervey, ala forte di 2.05 e 25 anni, da due anni alla Lokomotiv Kuban che è stato nelle prime due gare della Supercoppa il più continuo.

Il centro Mouhammadou Jaiteh, proveniente dal Gaziantep in Turchia. Nico Mannion, playmaker ex Golden State Warriors ma assente come anche la guardia Marco Ceron e il centro Ekpe Udoh. L’altra novità di rilievo è in panchina dove Sergio Scariolo ha preso il posto di Aleksandar Djordjevic.

Le sfide precedenti

I precedenti dicono 104-77 per l’Olimpia, 98-72 contando solo il campionato. A Milano, il bilancio è 67-22 per l’Olimpia. Ma ci sono stata anche due gare in campo neutro, quarti di finale di Coppa Italia, a Torino nel 2012, vittoria dall’Olimpia, e a Firenze nel 2019, sempre quarti di finale, con vittoria della Virtus. Nello scorso mese di settembre le due squadre si sono affrontate nella finale di Supercoppa, a Bologna, con vittoria dell’Olimpia 76-67. A Bologna siamo 54-36 per la Virtus.

Olimpia Milano-Virtus in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Olimpia Milano-Virtus in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto su DMAX, Discovery Plus. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!