Il Team Hot Shivers ha appena pubblicato online il documentario "Se cado mi rialzo" sui propri canali social. Questo cortometraggio, prodotto da Cinemadamare, racconta la disciplina del pattinaggio sincronizzato attraverso la preparazione delle atlete del Precision Skating Milano in vista della Spring Cup, una delle più prestigiose competizioni internazionali di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio, tenutasi in Italia.

Un viaggio nel pattinaggio sincronizzato tra arte, musica, abilità e sincronia

Il documentario 'Se cado mi rialzo' ci porta in un viaggio di una giornata insieme al team e al coach Andrea Gilardi, mettendo in luce le emozioni, la tensione e le aspettative vissute durante la competizione. Ci troviamo immersi in questa meravigliosa disciplina che combina arte, grazia, musica, velocità, abilità e sincronia, offrendo uno spettacolo unico.

"Se cado mi rialzo", non è un semplice nome

Le atlete del Precision Skating Milano portano sul ghiaccio un grandioso lavoro di squadra, frutto di un lungo percorso di preparazione e allenamenti. Il titolo del documentario, "Se cado mi rialzo", non è solo un semplice nome, ma rappresenta lo spirito con cui ogni sportivo affronta gli ostacoli quotidiani. Attraverso questo cortometraggio, speriamo di aumentare la visibilità di questo splendido sport di squadra, auspicando che un giorno possa diventare disciplina olimpica.

Il Precision Skating Milano scende 'in campo' per promuovere la generazione olimpica

Tale progetto è nato dalla collaborazione tra Cinemadamare, l'Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano e il Precision Skating Milano, con il generoso supporto dell'associazione Cariplo, con l'obiettivo di promuovere lo sport e la "generazione olimpica".