La Legabasket Femminile ha ufficializzato i vincitori degli "Oscar LBF 2021" che vanno a premiare atlete, coach e dirigenti dei campionati di Serie A1 e A2 che si sono distinti nel corso dell'ultima stagione. Tra i premiati anche il coach de Il Ponte Casa D'Aste - GBC, nonché fondatore del Sanga Mondo, Franz Pinotti a cui è stato riconosciuto il Premio Speciale "Natalino Carzaniga" dedicato ai dirigenti di Serie A2.

Oscar LBF 2021, Pinotti premiato per l’attento lavoro sul settore giovanile

Un riconoscimento che la LBF ha così motivato: “Coach ma anche plenipotenziario de Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano, oltre a guidare la sua squadra alla Finale Playoff del Girone Nord Pinotti ha svolto, con la sua società, un accurato e attento lavoro sul settore giovanile e sul vivaio. E, inoltre, ha proposto anche progetti dedicati all'inclusione e alla comunità della pallacanestro milanese, come dimostra anche l'attenzione rivolta alla disciplina del Baskin”.

Oscar LBF 2021, Pinotti: “Questo premio di dà nuova energia”

Ricevuta la notizia di essere tra i premiati degli Oscar LBF 2021 coach Pinotti ha commentato: "Questo riconoscimento mi riempie di gioia che si trasforma in energia motivazionale. Perché è un premio dai molti significati. Ringrazio gli addetti ai lavori della LBF e il Presidente Protani. Lo dedico e lo condivido con tutte le splendide persone che quotidianamente al Sanga portano avanti i nostri molteplici progetti con passione. Una menzione particolare a Enrico Crespi e ai suoi preziosi Amici, perché ci permettono di sognare in grande. Lo dedico alla mia Famiglia e a quanti amo, perché mi supportano e ‘sopportano’”.

Oscar LBF 2021, la consegna dei premi il 2 ottobre

I premi verranno consegnati a Moncalieri durante l'Opening Day della Serie A1, precisamente nella serata di sabato 2 ottobre alle ore 21:00 nella location del Foro Boario.