Milano torna a essere l’epicentro del padel internazionale. Si terrà infatti la seconda edizione di Padel Trend Expo il primo grande evento in Italia interamente dedicato al padel.

L'appuntamento è dal 19 al 21 gennaio 2024 negli spazi allestiti ad hoc all’interno dell’Allianz MICO Fiera Milano City. Un vero e proprio marketplace dalla doppia matrice B2B e B2C, firmato dal gruppo di comunicazione integrata Next Group (attraverso la sua controllata Padel Trend Srl).

I biglietti, a partire da 18 €, sono disponibili sul sito TiketOne. Oltre il singolo accredito sarà possibile acquistare abbonamenti da 2 o 3 giorni a partire, rispettivamente, da 32 e 38 €.

L’anno scorso l’evento fece registrare il tutto esaurito coinvolgendo più di 100 espositori e oltre 18.000 visitatori che, oltre a poter provare le collezioni di racchette messe a disposizione dai numerosi top brand presenti in fiera, hanno anche avuto la possibilità di mettersi alla prova in uno dei 6 campi allestiti per l’occasione e di partecipare alle clincic realizzate da coach internazionali di assoluto livello quali Martin Echegaray, Marcela Ferrari, Maxi Castellote e Gustavo Spector.

 L’edizione che verrà avrà un respiro ancora più internazionale, proprio per rafforzare la presenza di buyers provenienti anche da alcune nuove aree in cui il padel si sta sviluppando particolarmente quali gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina, la Svezia e il Regno Unito. Strizzerà anche un occhio al binomio Padel & Turismo, così da ripercorrere la fortunata esperienza di tanti anni del Golf legata alla scoperta del territorio e dei migliori campi dove poter giocare. Oltre ai club e circoli sportivi, molti sono infatti gli operatori turistici che hanno inserito i campi da padel all’interno delle proprie strutture ricettive o a bordo delle navi da crociera.

Spazio anche alle esibizioni di grandi campioni e di tanti ex calciatori che, appese le scarpette al chiodo, si sono dati con entusiasmo al padel. Tante le novità in programma. Ospiti di alto livello e alcune sinergie con il mondo del fitness e del pickleball che negli States sta spopolando.