Successo di misura della Chiavari Nuoto, che in trasferta supera un'ostica Waterpolo Milano Metanopoli per 13-12. I milanesi iniziano bene con il primo gol in campionato del centroboa Clemente, rete subito pareggiata dal Chiavari con Perongini. Squadre che continuano a segnare in alternato: prima Scollo (M), poi Biallo (C) ed infine, a chiudere il 1° tempo, Andaloro (M) con i lombardi che così conducono 3 a 2.

 

Secondo tempo che inizia bene per i meneghini con il gol di Scollo. Subito Chiavari si riporta sotto con Biallo. Poi due gol di seguito per la squadra allenata da Migliaccio, prima Andaloro e poi Rosanò, portano la squadra milanese ad essere in vantaggio per 6 a 3 (massimo vantaggio per la squadra di casa). Chiavari non ci sta e con una doppietta di Raineri si riporta sotto. Un altro gol di Rosanò (M) mette fine al secondo tempo che si chiude con WP Milano Metanopoli in vantaggio di 2 reti sulla squadra ligure.

 

Il terzo tempo vede subito in gol Mangiante (C) a cui ribatte Gattarossa (M) in superiorità numerica. Si continua l’alternanza delle reti: Chiavaccini (C) e Rosanò (M), che sfrutta un rigore procurato dal centro Clemente, e poi ancora Mangiante (C) che sfrutta bene una superiorità numerica a favore del Chiavari. Corradini (M) intanto diventa protagonista di due episodi: prima segna una rete poi fa fallo da rigore, per sua fortuna il rigore tirato da Mangiante (C) è parato da un super Mugelli (M). Il tempo si chiude con il gol di Antonucci (C) che porta il risultato a 10-9 per i padroni di casa.

 

La tensione sale per l’ultimo tempo dove il Chiavari tenta il tutto per tutto: infatti agguanta il pareggio con Dellacasa e passa in vantaggio con Antonucci. WP Milano Metanopoli reagisce e pareggia subito con Gattarossa. Chiavari trova anche la forza di dare la svolta alla partita, approfittando anche di qualche errore di troppo della squadra di casa, andando ancora a segno con Mangiante (C) e Raineri (C), entrambi autori di una tripletta. Bello l’ultimo gol di Scollo su alzo e tiro ma poco dopo scade anche il 4° tempo e perciò la partita.

 

Successo di misura, con continue segnature alternate, con alcuni strappi che poi alla fine hanno determinato il risultato finale. Wi Milano Metanopoli paga salato alcuni errori ed ingenuità perché non riesce a portare a casa una partita che ha lungamente condotto in testa.

 

Il tabellino

 

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: L. Mugelli, A. Rosano' 3 (1 rig.), S. Barbuzzi, R. Pizzimbone, A. Andaloro 2, S. Scozzari, C. Sarno, G. Maricone, F. Gattarossa 2, G. Clemente 1, L. Corradini 1, T. Scollo 3, G. Cardona. All. Migliaccio

 

CHIAVARI NUOTO: F. Merano, L. Dellacasa 1, P. Mangiante 3, M. Antonucci 2, L. Fondelli, T. Biallo 2, S. Botto, J. Chiavaccini 1, M. Raineri 3, L. Pagliuchi, M. Perongini 1, N. Schiaffino, G. Botto. All. Dinu

Arbitri: Chimenti e Torneo

 

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Waterpolo Milano Metanopoli 3/9 +1 rig.; Chiavari Nuoto 5/10 + 1 rig