Con una partita accorta e un sapiente utilizzo delle ragazze a disposizione la Waterpolo Milano Metanopoli di coach Binchi ottiene il massimo: vittoria contro Lodi per 19-3 (ancora con 19 reti come la prima), due tempi vinti a zero, Gragnolati a segno 7 volte nonostante abbia giocato solo due tempi.
La gara
Primo tempo che si apre subito all’insegna della squadra ospite che si porta sul 3 a 0 con Vettori, Tosi e Di Meo. Dopo il gol della n.4 lodigiana altri due reti per la formazione meneghina: Di Meo e Vettori.
Secondo tempo con andamento similare al primo: prima a segno WP Mi Met con Albanese, Gragnolati, Murer e ancora Gragnolati poi 2 reti delle ragazze dello Sporting Lodi (prima la n.10 e poi la n.5 Colombo) ed infine ancora Gragnolati (M). A metà gara il passivo è già pesante per il Lodi in quanto perde 10 a 3.
Terzo tempo più avaro di gol: due per WP Mi Met (Di Lierna e Tosi) e nessuno per Lodi. Quarto tempo ancora difficile per Lodi dove ancora non riesce a segnare mentre WP Mi Met dilaga con in sequenza i gol di: Di Lierna, Gragnolati (4), Tosi e Marani. Ottimo inizio di campionato per Waterpolo Milano Metanopoli che al debutto nel campionato femminile ha già messo a segno due vittorie importanti.
Il tabellino
SPORTING LODI - WATERPOLO MILANO METANOPOLI 3-19 (1-5; 2-5; 0-2; 0-7)
SPORTING LODI: 1, 2, 3, 4 1 rete, 5 1 rete, 6, 7, 8, 9, 10 1 rete, 11, 12, 13.
WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Giannoni M, Marani A. 1, Daverio B., Di Lierna G. 2, Friz M., Repetto L. 2, Murer F. 1, Iglio F., Tosi V. 3, Gragnolati A. 7, Vettori G. 2, Albanese S. 1, Di Pierro C. All. L. Binchi Vice Allenatore S. Maggiora