Waterpolo Milano Metanopoli esce delusa dal Centro Natatorio Pia Grande dove si è disputata la sfida salvezza contro Plebiscito Padova. Ora per i milanesi la lotta per restare in A2 si fa ancora più dura, con i padovani che superano Metanopoli in classifica. E pensare che le cose erano cominciate subito bene con un gol di Gattarossa dalla distanza. Ci pensa Gottardo (P) a ribaltare la situazione con due reti, di cui una in superiorità numerica, a portare Padova in vantaggio. Alla prima superiorità numerica per la Metanopoli Gattarossa segna ancora ma questa volta sotto porta con una bella deviazione al volo pareggiando il risultato. Rosanò (M) poi segna su rigore cosa che non riesce al Padova che invece lo sbaglia clamorosamente con il giocatore Chiodo (P) a cui sfugge la palla mentre sta caricando per il tiro. Il 1° tempo finisce sul 3 a 2 per la Waterpolo Milano.

Padova accorcia le distanza

Il secondo tempo inizia ancora con Gottardo (P) che in superiorità numerica insacca per il pareggio dei patavini. L’equilibrio delle segnature prosegue con il gol di Scollo in superiorità e il rigore di Chiodo (questa volta a segno). A questo punto la Metanopoli sembra avere lo slancio per poter prendere la fuga: infatti va a segno ben 3 volte in superiorità numerica rispettivamente con Sarno, Scollo e Scuderi (max vantaggio Metanopoli 7-4). Padova accorcia le distanze con Tomasella quasi allo scadere del tempo che così si chiude sul 7 a 5.

Metanopoli in balia degli avversari

Il terzo tempo è quello della Metanopoli a cui non riesce praticamente nulla. Padova mette a segno 3 reti con Tomasella (2 reti) e Leonardi ribaltando il risultato a proprio favore (8 a 7). Il quarto tempo inizia ancora con il Padova a segno con Zanovello; Gattarossa (M) cerca di riportare in partita i milanesi segnando altre due reti, di cui una in superiorità (poker per lui oggi) portando il risultato a pochi minuti dal termine sul 9 a 9. Bravi i patavini a segnare in superiorità numerica ancora con Zanovello rendendo vani gli ultimi aggressivi tentativi della squadra di casa. Successo di misura del Padova, con fasi di gioco alterne. Decisivo il black out del Waterpolo Milano Metanopoli, tra la fine del secondo tempo e l’inizio del quarto, in cui Padova mette a segno 5 reti di fila prima che Metanopoli ne segni una. Ancora una volta Metanopoli non porta a casa la partita, nonostante aver vinto due tempi e averne pareggiato uno. Prossima partita in casa del Sori.

Il tabellino

WATERPOLO MILANO METANOPOLI-C.S. PLEBISCITO PD
9-10 (3-2, 4-3, 0-3, 2-2)

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: L. Mugelli, A. Rosano' 1, M. Scuderi 1, R. Pizzimbone, A. Andaloro, M. Manzo, C. Sarno 1, G. Maricone, F. Gattarossa 4, G. Clemente, L. Corradini, T. Scollo 2, G. Cardona. All. Binchi

C.S. PLEBISCITO PD: G. Calabresi, L. Leonardi 1, A. Nobili, R. Zocco, M. Chiodo 1, J. Barbato, R. Gottardo 3, F. Robusto, M. Zanovello 2, M. Baldassa, Y. Pasotti, F. Macca', M. Tomasella 3. All. Rolla

Arbitri: D'Antoni e Rovandi

Note: Usciti per limite di falli Nobili (P) nel terzo tempo e Sarno (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Waterpolo Milano Metanopoli 6/12 + un rigore e CS Plebiscito PD 4/12 + 2 rigori (di cui 1 sbagliato)