Nel mese di febbraio è partito il campionato regionale di pallanuoto dedicato alla categoria Master.

Sono otto le squadre lombarde ai nastri di partenza, che si contenderanno il titolo di campione regionale: AN Brescia, Pallanuoto Milano con due squadre, WP MI Metanopoli con due squadre, CUS GEAS, Piacenza PN 2018 e MIWA.

Le squadre hanno aderito con grande entusiasmo al campionato, dopo alcuni anni di stop dovuti soprattutto alla pandemia di Covid.

Il campionato si svolgerà in 2 fasi. La prima fase si concluderà nel mese di giugno con un girone unico di sola andata: in questo modo tutte le squadre si affronteranno l'una con l'altra. Nella seconda fase, che si svolgerà nel mese di giugno, le squadre si scontreranno in incontri diretti, in base alla classifica. Alla fine degli incontri saranno definite le posizioni dal 1° al 8° posto.

La finalità di questo campionato, oltre a decretare la squadra vincitrice, è anche quella di preparare le squadre partecipanti alle finali nazionali che si svolgeranno a Napoli dal 10 al 14 luglio: AN Brescia e Pallanuoto Milano negli ultimi anni hanno raggiunto sempre i vertici nazionali con titoli italiani e piazzamenti in zona medaglia: l’auspicio è che anche questa stagione possa portare ottimi risultati per le squadre lombarde.