Tado° e Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation hanno annunciato una nuova partnership volta a offrire tecnologie avanzate nel settore delle pompe di calore. La collaborazione nasce dalla condivisione dei valori delle due aziende, entrambe impegnate nella creazione di soluzioni green per ridurre l'impatto ambientale ed economico dei loro prodotti e servizi.

I clienti potranno beneficiare di un software di gestione della pompa di calore progettato per ottimizzare automaticamente le impostazioni dei dispositivi Panasonic, spostando la richiesta di elettricità durante i periodi in cui l'energia rinnovabile è più disponibile e i prezzi sono più bassi.

La partnership rappresenta un impegno concreto verso un futuro di energia sostenibile. Panasonic, leader nel settore delle pompe di calore, intende accelerare la sua iniziativa globale "Panasonic Green IMPACT" per migliorare lo stile di vita e ridurre l'impatto ambientale. Tado°, leader nella climatizzazione domestica e nella gestione intelligente dell'energia, mira ad accelerare la transizione energetica in Europa.

Unendo le forze, Panasonic e tado° porteranno tecnologie all'avanguardia delle pompe di calore AQUAREA insieme ai servizi di controllo multi-room e gestione dell'energia di tado° in ogni casa con una pompa di calore. L'obiettivo è offrire ai clienti livelli senza precedenti di efficienza energetica e comfort ambientale, ottimizzando automaticamente le impostazioni del dispositivo. Inoltre, il software consentirà ai proprietari di casa di approfittare dei prezzi più bassi dell'elettricità spostando il consumo durante i periodi di maggiore disponibilità di energia rinnovabile.

Questa partnership mira a cambiare la percezione delle pompe di calore, rendendole più convenienti e utili per gli utenti, poiché i risparmi energetici aiuteranno a recuperare più rapidamente l'investimento iniziale, contribuendo allo stesso tempo alla riduzione dell'impronta di carbonio domestica.

Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°, sottolinea l'importanza di questa iniziativa nella transizione verso un'energia più sostenibile, evidenziando come le soluzioni avanzate di gestione dell'energia possano accelerare il passaggio a un riscaldamento rispettoso del clima.

Masaharu Michiura, Presidente della Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation, si esprime favorevolmente sulla collaborazione, affermando che contribuirà significativamente all'iniziativa Panasonic Green IMPACT.

I nuovi prodotti e servizi risultanti da questa partnership saranno lanciati nei mercati europei selezionati durante il prossimo inverno, con l'obiettivo di fornire risparmi energetici e comfort senza precedenti. Ulteriori dettagli sull'offerta congiunta saranno comunicati nei prossimi mesi.

tado° sarà presente alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) a Milano dal 12 al 15 marzo 2024, presentando le proprie soluzioni intelligenti per il riscaldamento, il raffreddamento e la gestione dell'energia (stand M20, padiglione 5). Inoltre, durante la fiera, tado° celebrerà il primo anniversario del suo programma di formazione e assistenza dedicato agli installatori in Europa, tado° Professional.