Paola Egonu, dopo aver vinto lo scudetto con l'Imoco Conegliano e in attesa di giocare la finale di Champions League contro il VakifBank Istanbul (che sarà anche la sua prossima squadra), è pronta a schiacciare anche in libreria. E' uscito infatti il suo primo libro, scritto con Emanuele Giulianelli, edito da Piemme per la collana de Il Battello a vapore. Si intitola 18 segreti per diventare stelle.

Paola Egonu, il libro

In questo suo primo libro Paola Egonu, pallavolista di fama mondiale, racconta agli appassionati di tutti gli sport alcuni dei suoi "segreti" per diventare, come lei, una stella. Scoprire le proprie passioni e inseguirle con determinazione, faticando ma sempre col sorriso; capire l'importanza delle regole e saperle rispettare; lottare per un obiettivo comune insieme al resto della squadra; quando si cade, sapersi rialzare, dando sempre il 100% del proprio impegno. Attraverso lo sport Paola Egonu ci insegna l'importanza di lottare per i propri valori, sfidando gli altri ma, soprattutto, noi stessi. Età di lettura: da 10 anni.

Recensione

Si tratta come detto di un libro per ragazzi, per dare loro tanti piccoli suggerimenti sulla vita di tutti i giorni, in particolare per chi pratica uno sport, sia esso la pallavolo o altro. Le parole dell'opposto della nostra Nazionale arrivano dritte al cuore e oltre a rivelare alcuni lati nascosti di una delle giocatrici più forti del mondo regalano tanti spunti interessanti a chi lo legge. Consigliatissimo anche come lettura in famiglia, per avvicinare i bambini al mondo della carta stampata che può sembrare loro molto lontano ma che è ancora in grado di emozionare.