Nuovo arrivo in casa dell’Urania Milano a rinforzare il settore lunghi con l’approdo di Paolo Paci. Reduce dall’esperienza in B a Rieti (sponda Real Sebastiani) il centro piemontese, classe 1990, si dice entusiasta di indossare la maglia dei Wildcats.

Paci un lungo old style

“Sono felicissimo di far parte di Urania”. Le prime parole di Paolo Paci. “L’Urania Milano – aggiunge Paci - è una società che ho sempre apprezzato e in questo momento li ringrazio tutti, staff tecnico compreso, per l’opportunità che mi ha dato. Sono pronto a dare il massimo per la causa, lavorando duro per cercare di raggiungere tutti i possibili obbiettivi stagionali. Mi considero un giocatore d’area, un lungo “old style” che ama molto giocare vicino a canestro, provando a dare sempre il massimo alla squadra ed al gruppo”.

Paolo Paci dopo Aaron Thomas

Prima dell’annuncio dell’arrivo di Paolo Paci, l’Urania Milano ha messo a segno un vero botto di mercato. Nei giorni scorsi è, infatti, arrivato la guardia Aaron Thomas. Per il prodotto da Florida, reduce dall’ultima stagione con i bosniaci di Siroki, esperienze italiane importanti con la Virtus Roma e Scafati prima e Poderosa Montegranaro poi. Talento e produzione offensiva il biglietto da visita di Thomas. E prima del duo per la prima squadra, non poteva mancare un rinforzo per le giovanili in ottica futura.

L’Urania Milano ha rinforzato anche il reparto guardie con l’approdo, in prestito dalla UNAHOTELS Reggio Emilia, di Alessandro Cipolla. Play-guardia classe 2000 il prodotto di Desio arriva da quattro stagioni con gli emiliani. Le prime tre nel settore giovanile biancorosso, nell’ultima ha “respirato” anche l’aria della A1 prima di continuare il campionato con la Stella Azzurra Roma (17 gare in A2) e chiudendo a Cividale in B, con i friulani arrivati sino a gara 5 per la promozione nella finale poi vinta da Fabriano.