Riparte da Lubiana e dalla Slovenia il percorso della Nazionale degli azzurri di Ferdinando de Giorgi.

Domani sera, alle 20.30, con la qualifica per Parigi già in tasca, ci sarà la sfida tra Italia e Polonia, con l'ultimo precedente che risale alla Finale degli Europei persa dagli azzurri a Roma il 16 settembre 2023. Torneranno a scontrarsi domani alla Stožice Arena dcampioni e vice campioni d’Europa per il primo dei quattro impegni dell’Italia in Slovenia nella Pool 5 di Volleyball Nations League che chiuderà la fase preliminare del torneo intercontinentale.


L’Italia si presenta nella week 3 con tante novità, sono 16 i convocati da De Giorgi per questa settimana, in un torneo che prevede da quest’anno la possibilità di utilizzare atleti riserva, potendoli inserire nei 14 nel corso della settimana. 

Tra i convocati anche i fratelli Luca e Paolo Porro, schiacciatore di Padova e regista di Milano, che per la prima volta giocheranno insieme, l’ultima volta in una gara di Under12. Sono 12 le presenze per Luca, esordiente quest’anno in seniores, 6 per Paolo, collezionate lo scorso anno, entrambi vincenti nelle rispettive trafile con le nazionali giovanili.

Ph. Credit: FIPAV