Beatrice Parrocchiale è stata protagonista negli scorsi giorni di uno shooting per Le Coq Sportif. A margine degli scatti realizzati da Alessandro De Alberto, l'abbiamo intervistata.

"Sto molto bene, è stata un'estate diversa dal solito in cui ho fatto un sacco di cose. La pallavolo l'ho sempre vissuta, per il mio fidanzato Francesco, ma anche personalmente, con una tappa di sand volley vinta con la Vero Volley Monza. La Nazionale è un capitolo che porto sempre nel cuore, fino all'anno scorso mi ha dato tantissimo e le porte sono sempre aperte. C'è un po' di dispiacere per non farne parte attualmente ma voglio un sacco di bene alle ragazze e auguro a loro il meglio".

"Non capisco perchè si continui a dire che Monza sia favorita per il prossimo scudetto. Anche le altre squadre si sono attrezzate al meglio e molto dipenderà dalla condizione fisica visto che molte giocatrici arriveranno dal Mondiale e dalla VNL. Noi puntiamo a fare bene. Da quando sono arrivao, ogni anno la nostra squadra ha fatto un passo in più, come squadra ma anche come società. Parliamo di una realtà veramente bella con un bel futuro, i mezzi ci sono tutti".

"Sono contenta per i nuovi acquisti, in particolare per Sylla e Folie che sono due amiche. Sono curiosa di vedere la Thompson e stimo Stevanovic. Ovviamente mi dispiace per quelle che se ne sono andate, come Danesi, con cui avevo un grande rapporto. Stystiak schiacciatrice? Penso che giocherà in quel ruolo, ha le capacità per fare quello che vuole se si mette d'impegno. L'anno scorso lo ha fatto in una situazione di emergenza e al suo fianco mi sono sempre trovata bene".

"Temo sempre Conegliano, Novara che si è rinforzata molto e la stessa Scandicci. Chieri è una squadra ostica che gioca molto bene. Tutte le squadre si sono rinforzate, anche Vallefoglia. Bisogna stare attenti con tutti per non perdere punti. L'anno in cui abbiamo giocato a porte chiuse è stato terribile. Sembravano amichevoli. Mi gasa il pubblico, anche i tifosi avversari. In fondo, siamo tutti degli esibizionisti".