L’hockey su ghiaccio italiano piange la scomparsa di Pompeo Guarnieri, già amministratore delegato dello stadio del Ghiaccio Agorà di Milano ma soprattutto presidente dell’Hockey Milano Rossoblù. A darne notizia è la FISG, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che sul proprio sito internet ha pubblicato: «La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Pompeo Guarnieri ed è vicina alla famiglia, la moglie Flavia, ed i figli Marilù, Edoardo e Laura in questo particolare momento di lutto».

Hockey ghiaccio, chi era Pompeo Guarnieri

Pompeo Guarnieri (foto Hockey Time) era malato da tempo e di notizie sul suo stato di salute ne circolavano ben poche. Guarnieri è legato allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano di cui è stato amministratore delegato fin dal 1998. Guarnieri è stato  anche Presidente del plurimedagliato ed iridato Agorà Skating Team. Nel maggio del 2108 è anche diventato Presidente della squadra di hockey su ghiaccio dell’Hockey Milano Rossoblu con cui ha disputato una Alps Hockey League nella stagione 2018/19 e cedendo poi i diritti ai Milano Bears che hanno giocato in IHL -Division I fino alla stagione 2021/22.

Il cordoglio degli Old Boys Milano

Pronto è arrivato anche il cordoglio degli Old Boys Milano: "Tutto il team e lo staff HC Old Boys esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Pompeo Guarnieri, che 4 anni fa ci ha accolti all'Agorá garantendo l'inizio di questo progetto. Un grosso abbraccio alla moglie Flavia, ed i figli Marilù, Edoardo e Laura in questo particolare momento di lutto".