Riflettori nuovamente accesi sul campionato di SuperLega Credem Banca dopo la intensa due giorni della Del Monte Supercoppa, che ha visto Perugia primeggiare su Civitanova, premiata quest'ultima dal presidente di Allianz Powervolley Milano, Lucio Fusaro nella sua veste di consigliere della Lega Pallavolo Serie A.

Powervolley contro Cisterna al via alle 18.00

Nell'anticipo di sabato 4 novembre la Powervolley Milano è impegnata in trasferta contro il Cisterna Volley. Prima battuta alle 18.00 contro una formazione che dopo le prime due giornate di campionato è appaiata ai milanesi con 1 punto in classifica. I pontini hanno esordito contro Trento strappando ai campioni d'Italia un ottimo tie-break, ma si sono poi fatti sorprendere in Sicilia da Catania nell'ultimo match di domenica sera perso 3-1. Quella di coach Guillermo Falasca è una formazione che ha cambiato moltissimo rispetto all'ultima stagione ed è probabile che i veri valori del team si vedranno partita dopo partita.

Meccanismi da oliare tra vecchi e nuovi per coach Piazza

Meccanismi da oliare tra vecchi e nuovi elementi anche per la formazione di coach Roberto Piazza, che dall'altra parte della rete è chiamata a provare a raccogliere punti contro una squadra che nell'ultima stagione (e non solo nell'ultima) ha rappresentato spesso un'autentica bestia nera. Se è vero infatti che Cisterna Volley a livello societario è una esordiente nel massimo campionato maschile, Allianz Milano ha disputato contro l'ex Top Volley ben 22 partite di SuperLega, con 9 successi di Milano contro i 13 di Cisterna.