Davanti a quasi 5.000 spettatori presenti al Forum di Assago, la Powervolley Milano lotta con ogni mezzo contro i campioni d’Italia della Lube, ma esce sconfitta per 3-0. Un risultato all’apparenza netto, ma che in realtà è stato combattuto come dimostrano i parziali di 26-28, 26-28 e 23-25.

Powervolley Milano solito sestetto contro la Lube

Piazza si affida al solito sestetto con Porro-Patry sulla diagonale principale, Piano-Chinenyeze al centro, Ishikawa-Jaeschke in banda e libero Pesaresi (da segnalare l’assenza di Romanò per colpa di una faringite). Blengini invece recupera Kovar che parte in posto 4 assieme a Lucarelli (Juantorena, ancora non al top della forma, entrerà solo per qualche scambio a sfida in corso). Completano la formazione De Cecco al palleggio, Garcia opposto, Anzani e Simon centrali e libero Balaso.

Il rammarico di Piazza, allenatore della Powervolley Milano: “Potevamo vincere”

“La Lube ha fatto solo sei punti più di noi in tutta la partita, si poteva vincere, la possibilità c’è sempre. Sono convinto che avremmo potuto giocare meglio in alcuni frangenti, non abbiamo giocato con una determinazione che invece ci ha contraddistinto durante le prime tre partite della stagione, abbiamo spesso fatto delle scelte in maniera non lucida e queste cose con le squadre come Civitanova le paghi alla fine.

Il rammarico che mi rimane è che per tutti i tre set, nel momento in cui eravamo avanti, non siamo mai riusciti a far valere la nostra forza: non parlo di esperienza, ma di forza, e noi oggi non ci siamo riusciti”. Il commento a fine gara di Roberto Piazza, allenatore Allianz Powervolley Milano.

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 6, Staforini, Maiocchi, Patry 19, Piano 3, Mosca 1, Ishikawa 8, Porro 4, Jaeschke 14, Pesaresi (L). Non entrati Daldello, Djokic. Allenatore Piazza.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia 10, Kovar 6, Marchisio, Juantorena, Balaso (L), Lucarelli 11, Diamantini, Simon 13, De Cecco, Anzani 11, Yant 2. Non entrati: Sottile, Jeroncic (L), Penna. Allenatore Blengini.

Arbitri: Piana, Cesare (Pasquali)
Durata set: 31’, 35’, 36’. Durata partita: 102’
Spettatori: 4.850 (impianto: Mediolanum Forum, Assago)
MVP: Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova)