La Powervolley Milano si prepara al meglio per la nuova stagione di Superlega Credem Banca, dopo tre settimane di intenso lavoro fisico e atletico. Il prossimo mercoledì 27 settembre alle 16.30 la squadra affronterà il Moyashi Garlasco, formazione di serie A3, in un importante allenamento congiunto presso la Powervolley Academy.

Nonostante le assenze di alcuni giocatori impegnati con le rispettive nazionali, la squadra sarà guidata dal secondo allenatore Nicola Daldello, mentre il coach Roberto Piazza è in qualità di Ct degli olandesi. L’accesso all’evento è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. Si invita il pubblico a raggiungere la struttura con un certo anticipo per non interferire con l’allenamento dei nostri atleti.

Il calendario delle sfide della Powervolley

Dopo questo appuntamento, venerdì 29 settembre alle 16.30, si terrà un ulteriore allenamento congiunto con la Gamma Chimica Brugherio di serie A3, nel quale saranno presenti momenti di gioco 6 contro 6. La prossima settimana, invece, si terrà un doppio allenamento congiunto contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, giovedì 5 ottobre alle 15.30 a Milano e sabato 7 alle 18 a Salsomaggiore Terme. Sabato 14 e domenica 15 ottobre si terrà l'importante appuntamento con la Jesy Volley Cup. Infine, l’ultima sfida di precampionato e il primo derby della stagione contro il Vero Volley si terrà giovedì 19 ottobre a Milano, l'orario della prima battuta verrà comunicato successivamente.

Lini, ds della Powervolley: "Una sfida per dare una risposta ai tifosi"

“Credo che anche i giocatori non vedano l’ora di fare qualcosa con la palla a livello di squadra e di collettivo – commenta il direttore sportivo della Powervolley Milano, Fabio Lini – Il primo test di mercoledì ci porterà a confrontarci contro il Volley Garlasco, solida realtà di serie A3 capace di lavorare molto bene come società su un territorio a noi vicino. Sarà un piacere averli ospiti nella nostra Academy”.

“Si tratta di un primo allenamento congiunto di una serie che prevede un avvicinamento graduale all’esordio di domenica 22 ottobre a Modena – aggiunge Lini – Sarà bello tornare a giocare presto anche con Piacenza tra una decina di giorni. Un’occasione per dare subito una risposta alla città di Milano e ai tanti tifosi che seguono ogni giorno gli allenamenti della squadra”.