Un sogno sfiorato quello di gara 2. Un percorso di crescita per l’Allianz Powervolley, messo in luce attraverso il duro lavoro di coach Piazza e del suo staff tecnico, recepito ed applicato dagli atleti che contro un avversario di altissimo calibro come Modena hanno dimostrato di poter giocare alla pari. Nonostante l’eliminazione nei quarti di finale playoff scudetto il senso di squadra è venuto fuori anche contro Modena.

Un risultato duro

Ad analizzare il momento della Powervolley è l’opposto francese Jean Patry: “Stasera abbiamo giocato molto meglio rispetto a gara 1 eravamo lì e abbiamo combattuto per davvero contro una squadra veramente forte e fisica che ha un buonissimo servizio con cui mette in difficoltà. Tuttavia, sono dispiaciuto per questo 3-2, secondo me avremmo potuto vincere questa partita qui all’Allianz Cloud. È difficile questo risultato, perché decreta la nostra uscita dai play off Scudetto”. 

Jean Patry: "Dobbiamo tornare con la testa in vista dei playoff"

Si è trattato di un cammino lungo e virtuoso, fondato su solide basi e sulla capacità di un allenatore come Piazza di cementare un gruppo dimostrandolo in campo. “Fino a qui – prosegue il giocatore - abbiamo disputato una buona stagione, seppur con qualche difficoltà tra infortuni e il covid, ma siamo riusciti a terminare la regular season in quinta posizione, quindi è stata una bella stagione; è un peccato uscire così, ma usciamo contro Modena che è una squadra molto forte”. 

La stagione per i milanesi non si conclude qui, tra due settimane i ragazzi di coach Piazza saranno chiamati a disputare i playoff per il quinto posto: in palio un posto per disputare la CEV Challenge Cup e competere in Europa. “Adesso – conclude Patry - ci saranno i play off per il quinto posto, che sarà difficile, soprattutto dopo questa partita, perché dobbiamo tornare con la testa. Abbiamo questa settimana per staccare e pensare ad altro, poi torneremo in palestra a lavorare”.