Ci prova Allianz Powervolley Milano al suo esordio all’Allianz Cloud caldo di quasi 4mila spettatori (nei vip box anche l'ex portiere del Milan, Nelson Dida), ma la Gas Sales Bluenergy Piacenza con il rientrante Leal gioca davvero una partita sontuosa in tutti i fondamentali, in particolare in attacco e in battuta, e dal primo al terzo set riesce ad avere quel qualcosa in più sufficiente per fare bottino pieno e ottenere il secondo 3-0 del campionato di SuperLega Credem Banca.

Powervolley, Porro ancora out

Coach Piazza deve fare ancora a meno di Paolo Porro in regia e ripropone così il 6+1 di Modena con la diagonale principale Zonta-Dirlic, gli schiacciatori Kaziyski e Ishikawa, i centrali Piano e Loser e il libero Catania. Anastasi risponde con il campione olimpico Brizard in diagonale con Romanò, ex di turno, Leal e Lucarelli di banda, Ricci e Simon al centro e Scanferla libero.

Il commento di Damiano Catania, libero Allianz Powervolley Milano

“Peccato perché questo pubblico meritava qualcosa di più. Siamo stati spesso punto a punto e si poteva almeno prolungare la partita. Ci è mancato quel guizzo che sono convinto possiamo trovare. Quella difesa in più che è nelle nostre corde. Dobbiamo continuare a lavorare perché Piacenza è una grande squadra, ma tutto il campionato è di livello altissimo quest’anno. Credo che possiamo soltanto crescere essendo un gruppo che ha molti nuovi giocatori”.

ALLIANZ POWERVOLLEYMILANO - GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Kaziyski 3, Mergarejo 2, Zonta 1, Catania (L), Vitelli 5, Reggers ne, Loser 5, Innocenzi ne, Piano 2, Ishikawa 9, Dirlic 23, Colombo (L2) ne. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Recine, Brizard 3, Lucarelli 16, Ricci 2, Simon 8, Romanò 14, Leal 14, Scanferla (L); Andringa, Gironi, Hoffer (L) ne, Alonso ne, Caneschi ne, Dias ne. All. Anastasi, v.all. Valentini

Spettatori: 3.947
MVP: Ricardo Lucarelli
ARBITRI: Stefano Cesare di Roma e Fabrizio Saltalippi di Perugia (Stefano Nava, Michele Marconi), addetto al video check Gianluca Fumagalli, segnapunti Annalia Marangio.
NOTE: Durata incontro un’ora e 25 minuti. Attacco Milano 47%, Piacenza 57%, Muri Milano 4, Piacenza 3. Ricezione Milano 61% (27%), Piacenza 43% (14%), Battuta Milano 13 punti e 4 errori, Piacenza 6 punti e 9 errori.