Si chiude la stagione dell’Allianz Powervolley Milano. La squadra di coach Piazza esce sconfitta dalla quinta ed ultima giornata unica dei play off 5° posto contro Piacenza e, di fatto, dice addio alla speranza di potersi qualificare per la CEV Challenge Cup del prossimo anno dopo la vittoria al tie break di Verona contro Cisterna che permette gli scaligeri di salire al 4° posto (quoziente set 0,91, Milano 0,90) . Dopo la bella vittoria in trasferta con Taranto, i meneghini non riescono a bissare il successo all’Allianz Cloud, battuti per mano degli emiliani per 3-1. Match chiuso in 4 set in circa due ore di gioco con i parziali 25-20, 27-29, 23-25, 19-25.

Un'amara giornata

Giornata amara per Piano e compagni: il sogno di conquistare il 5° posto si interrompe nell’ultimo atto del girone unico dei play off 5° posto. Il terzo confronto stagionale con Piacenza non premia l’impegno del team guidato da coach Piazza, che deve arrendersi al termine di una battaglia sportiva che vede sorridere gli avversari. Non è arrivata così quella vittoria o perlomeno quei punti preziosi che avrebbero permesso di chiudere il girone tra le prime quattro contendenti per il quinto posto, gratificando una squadra che ha provato fino alla fine a giocarsi ogni chance possibile per ritornare in quell’Europa conquistata solo 1 anno fa ad Ankara nella finale di CEV Challenge Cup.

Piazza: "Sono il responsabile, dovremo cambiare qualcosa"

“È un peccato non trasformare in punti le occasioni che ti capitano. Oggi siamo partiti molto bene nel primo set, il secondo lo stavamo di nuovo vincendo, poi un paio di situazioni, che abbiamo affrontato bene durante il campionato, in questo play off non ci sono riuscite come al solito. I motivi sono molteplici, come sempre dico io sono il primo responsabile. Dovremo cambiare sicuramente qualcosa anche perché abbiamo vinto le partite in trasferta e perso quelle in casa”, ha spiegato il coach Piazza.

Il Tabellino

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: 1-3 (25-20, 27-29, 23-25, 19-25)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 12, Staforini, Daldello, Romanò 1, Maiocchi, Patry 17, Mosca 9, Ishikawa 13, Djokic 2, Porro 1, Jaeschke 6, Pesaresi (L). Non entrato: Piano (L). Allenatore Piazza.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Lagumdzija 23, Russell 14, Recine 12, Catania (L), Stern 1, Brizard 5, Antonov, Scanferla (L), Cester 7, Pujol, Tellone, Caneschi. Non entrati: Pujol, Tondo, rossard. Allenatore Bernardi.

Arbitri: Rossi, Canessa (Manzoni)

Durata partita: 118’ (26’, 35’, 31’, 26’).

MVP: Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Piacenza).