Concludendo un anno di grande successo per il World Padel Tour, che ha visto Delfi Brea e Bea Gonzalez tra le donne e la coppia Chingotto-Navarro tra gli uomini vincere il Master Final, il Premier Padel si prepara a diventare l'unico circuito professionistico di riferimento a partire dalla prossima stagione. Oggi, il Premier Padel ha pubblicato il calendario della stagione 2024, promettendo un altro anno emozionante per gli appassionati di questo sport in crescita.

Premier Padel, la nuova stagione

La stagione Premier Padel 2024, con ben 25 tornei in programma in 18 Paesi distribuiti su 5 continenti, inizierà il 26 febbraio con il Riyadh P1, che si terrà all'interno della Riyadh Season dell'Arabia Saudita, seguito subito dopo dal Qatar Major. Questo nuovo tour porterà il padel in giro per il mondo, toccando Messico e Venezuela in Sud America prima di approdare in Europa a Bruxelles e in Andalusia nei mesi di aprile e maggio. Successivamente, farà ritorno in Sud America con le prime visite del Premier Padel in Paraguay e Cile. Il tour tornerà in Europa nei mesi di giugno e luglio, prima di fare una pausa di metà stagione ad agosto. La stagione riprenderà in Europa e nel Medio Oriente, con nuove tappe programmate a Rotterdam, Dusseldorf, Svezia, Dubai e Kuwait City, insieme ad altri tornei in località inedite. Il Milano P1 chiuderà la parte principale della stagione, seguito dal Tour Finals di Barcellona, che sostituirà il precedente Master Final, e si terrà dal 2 all'8 dicembre.

Premier Padel, nuove destinazioni e sorprese

Il calendario prevede anche il consolidamento delle tappe tradizionali come il P1 di Milano e l'Italy Major a Roma, ma con alcune interessanti novità. La tappa romana, ad esempio, è stata anticipata a giugno, mentre la nuova aggiunta al calendario è Genova, che ospiterà un torneo P2 dal 15 al 21 luglio. Questo torneo rappresenta una delle tre categorie previste nel circuito, insieme a P1 e Major, seguendo l'esempio del tennis.

Il Premier Padel continua a dimostrare il suo impegno nel portare il padel a livello globale, promettendo una stagione ricca di emozioni e competizione di alto livello. Gli appassionati di questo sport potranno attendersi un calendario 2024 pieno di sorprese e nuove sfide, con un'ampia gamma di tornei e destinazioni da seguire.

Luigi Carraro, presidente della federazione internazionale padel: "Una nuova era per il Premier Padel"

“La stagione 2024 segna l'inizio di una nuova era per il Premier Padel, in quanto il tour si espande a 25 tornei che si svolgono in 5 continenti e diventa veramente il primo tour professionale globale del padel", dichiara Luigi Carraro, presidente della International Padel Federation. "Insieme alle nostre Federazioni Nazionali, siamo lieti di vedere questo sport aumentare il pubblico e i partecipanti in tutto il mondo, mentre il tour visita nuove città e paesi ispirando le nuove generazioni. Alla Federazione Internazionale di Padel siamo orgogliosi di creare un'eredità straordinaria e di costruire un futuro fantastico per il nostro sport, con i giocatori al centro dell'organizzazione del tour. Ci auguriamo che il 2024 sia la stagione più emozionante per il Premier Padel e anche per lo sport del padel".