Se devi prenotare un campo da basket puoi farlo comodamente con lo smartphone tramite applicazione e raggiungere lo stesso in mobilità green e condivisa. Il tutto è reso possibile dalla partnership nata tra GaiaGo e Pick-Roll, che hanno unito le forze per offrire agli utenti un servizio unico e molto utile.

Prenotare un campo da basket, GaiaGo e Pick-Roll in soccorso degli utenti

GaiaGo è la prima UrbanTech Mobility Company a integrare la mobilità negli spazi e ad aggregare la mobilità sul territorio. Pick-Roll, invece, è una startup che offre soluzioni tecnologiche innovative allo sport system. Ora, a partire da metà giugno, quest’ultima metterà a disposizione della sua community, su tutto il territorio nazionale, il servizio di mobilità green e condivisa di GaiaGo. Grazie all’integrazione tecnologica tra le due app, gli oltre 40mila utenti attivi di Pick-Roll potranno accedere alla piattaforma di GaiaGo e selezionare un servizio di sharing per spostarsi in modo comodo e sostenibile e raggiungere il campo da gioco più vicino. 

Come funziona

Nella prima fase, gli utenti avranno a disposizione dei crediti di mobilità gratuita da utilizzare con gli operatori in sharing aggregati sulla piattaforma. Successivamente, potranno acquistarli in autonomia a un prezzo sempre vantaggioso. «La collaborazione con Pick-Roll non solo dimostra la nostra grande ambizione a presidiare il mondo dello sport, ma anche il nostro desiderio di valorizzare le comunità e il territorio creando un boost per l’inclusività - spiega Mattia Zara, Direttore Marketing GaiaGo -. Il nostro obiettivo, con questo progetto, è di incentivare gli utenti a praticare la propria passione per il basket. E a farlo attraverso una mobilità sostenibile. Da oggi, la community di Pick-Roll potrà raggiungere i campi presenti sul territorio nazionale utilizzando la nostra piattaforma, che ad oggi include i principali servizi di sharing mobility ma che punta ad aggregare tutte le forme di mobilità».

La soddisfazione di Pick-Roll

Pick-Roll è la prima realtà in Italia che mette in contatto appassionati di basket, dilettanti e giocatori amatoriali. «Con GaiaGo abbiamo immaginato un nuovo modo di vivere lo sport, più sano, rispettoso e attento. Questa partnership rappresenta un’occasione preziosa per Pick-Roll. Per comunicare, attraverso azioni concrete, i valori del brand. E per sensibilizzare la nostra giovane community sulla sostenibilità ambientale, tematica oggi quanto più attuale e rilevante. Con GaiaGo, in sinergia con i partner di Pick-Roll, metteremo a disposizione della community dei crediti di mobilità green gratuiti. Per consentire agli utenti di raggiungere il playground nelle vicinanze. Insieme vogliamo portare valore aggiunto al territorio, all'ambiente e alla collettività. Con la speranza che i nostri membri possano abituarsi a comportamenti e stili di vita sempre più responsabili» commenta Dario Ferretti, fondatore di Pick-Roll. 

La flotta di GaiaGo

Gli iscritti a Pick-Roll potranno raggiungere il campo da gioco più vicino utilizzando i mezzi di mobilità elettrica in sharing messi a disposizione dai partner di GaiaGo. Dagli scooter di MiMoto, Zig Zag e Cityscoot, ai monopattini di Dott e Bit Mobility. Fino alle macchine di E-Vai e agli autobus di Flixbus per i tragitti extraurbani.