La nuova fintech italiana Qomodo è specializzata in soluzioni per i pagamenti digitali destinati alle spese essenziali, spesso impreviste e irrinunciabili. Attraverso i suoi servizi, questa innovativa azienda consente ai professionisti dell'aftermarket di gestire gli incassi senza stress, fornendo inoltre ai loro clienti la possibilità di affrontare i pagamenti in comode rate a tasso 0%.
In particolare, la manutenzione e la riparazione di auto, moto e ciclomotori rappresentano spese importanti e difficilmente rinviabili, vista la necessità di questi mezzi per gli impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Qomodo si propone come la soluzione concreta e affidabile per le imprese e i clienti in questione: autoriparatori e officine meccaniche possono dedicarsi alla crescita del proprio business beneficiando di incassi rapidi, trasparenti e sicuri, mentre i clienti hanno la possibilità di pagare con serenità le spese importanti attraverso la comodità della formula "Ripara Ora Paga Dopo".
Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, sottolinea l'importanza delle soluzioni offerte dalla sua società, che rispondono alle esigenze dell'attuale mercato. La gamma di pagamenti digitali offerta da Qomodo va dal POS tradizionale a opzioni più innovative che tengono conto delle esigenze della clientela, garantendo, in ogni caso, la massima sicurezza e trasparenza nella gestione dei pagamenti.
Nella sua versione SmartPOS, Qomodo offre prodotti innovativi come Buy Now Pay Later, Pay-by-Link e Tap-to-Phone. Il nostro obiettivo è portare i vantaggi dei pagamenti online nei punti vendita e migliorare la qualità della vita delle persone, concentrandoci sulle spese essenziali. In tal modo, contribuiamo ad apportare innovazione ad un settore ancora poco digitalizzato come quello dell'aftermarket.
Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, afferma: "La piattaforma semplice, trasparente e sicura di Qomodo permette agli esercenti di eliminare lo stress legato alla gestione dei pagamenti e di concentrarsi completamente sulla propria attività. Rappresentiamo uno strumento in più per far crescere il proprio business, fidelizzando i propri clienti e conquistarne di nuovi. Inoltre, la soluzione Buy Now Pay Later consente ai clienti di avere una maggiore flessibilità di pagamento, aumentando così la loro soddisfazione".
Come funziona Qomodo? Si tratta di una piattaforma di incasso che permette agli esercenti di controllare le proprie performance di incasso attraverso una dashboard unica. I pagamenti sono gestiti attraverso diverse modalità, quali "Paga con Qomodo", ovvero il pagamento rateale senza interessi che richiede solo pochi secondi per l'approvazione del cliente, senza la necessità di fornire documenti cartacei, mentre l'esercente incassa direttamente la somma sul suo conto al netto della commissione Qomodo.
La modalità "Qomodo POS" è invece uno smartPOS Android di ultima generazione che accetta le tradizionali carte di credito e debito dei circuiti Mastercard e VISA, bancomat inclusi. Infine, "Paga al volo" è la modalità "POS Digitale" che permette di effettuare incassi da remoto attraverso carte con il sistema pay by link, ideale per vendite di prodotti o assistenza. Qomodo è dunque un'innovativa piattaforma di incasso che offre servizi aggiuntivi, pratici e vantaggiosi per esercenti e clienti, rendendo il mondo degli acquisti più semplice e conveniente per tutti.
Qomodo offre ai propri clienti una gamma completa di soluzioni per accettare pagamenti elettronici in modo semplice ed efficace. Grazie al servizio di pagamento a distanza e alla tecnologia "Tap-to-phone", i negozianti possono aumentare il numero di punti vendita fisici all'interno del negozio. Con la dashboard principale di Qomodo, gli esercenti possono monitorare l'andamento degli incassi e verificare i trend di vendita. Inoltre, il call center attivo 7 su 7 e il team di account manager forniscono assistenza e supporto durante tutto il processo di attivazione dei servizi. Grazie al servizio "Paga con Qomodo" Buy Now Pay Later, gli esercenti possono inviare una richiesta di pagamento a rate a tasso 0% al cliente finale tramite email, sms o whatsapp. La risposta viene fornita in circa 30 secondi, consentendo ai negozianti di fornire un'esperienza di pagamento completa e soddisfacente ai propri clienti.