Il torneo benefico di doppio femminile 'Una racchetta per la vita' è giunto alla sua terza edizione. L'evento si terrà sabato 2 settembre presso la prestigiosa Società Canottieri Milano 1890. Questa iniziativa è stata ideata da Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica presso l'Istituto Europeo di Oncologia, con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione dei tumori e raccogliere fondi a favore della Fondazione IEO-MONZINO per sostenere la ricerca del Women's Cancer Center, un centro all'avanguardia per la salute femminile.

Una racchetta per la vita: 12 le coppie in campo

Durante la giornata di sabato sono programmate sfide che coinvolgeranno 12 coppie composte da specialiste provenienti non solo dall'IEO, ma anche da altre realtà. Pazienti ed ex-pazienti si uniranno a loro, tutte accomunate da una straordinaria energia.

Una racchetta per la vita: dalle 10 alle 17 visite senologiche gratuite

La dottoressa Galimberti ha voluto dedicare parte della giornata alla prevenzione sul campo. Dalle 10.00 alle 17.00, sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite e aperte a tutte le donne interessate, grazie alla presenza delle esperte senologhe dell'IEO. "Sono veramente orgogliosa che si rinnovi ancora una volta 'Una Racchetta Per La Vita', una giornata di sport e salute a misura di donna e pensata appositamente dalle donne per le donne”, ha spiegato la Dott.ssa Galimberti aggiungendo: "Anche quest’anno metteremo a disposizione la nostra esperienza senologica a tutte coloro che ne hanno necessità mi riempie di gioia”. Per prenotare una visita è possibile scrivere a eventi@fondazioneieomonzino.it.

Una racchetta per la vita: Raffaella Reggi sarà l'arbitro delle sfide, alle 17:30 apericena

Raffaella Reggi, giornalista e ex tennista di fama internazionale, nota per la sua medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, arbitrerà le partite delle tenniste partecipanti anche per questa terza edizione di 'Una Racchetta Per La Vita'. Per concludere al meglio questa stimolante giornata di sport, presso il Bar della Società Canottieri Milano sarà organizzato un apericena a partire dalle 17:30. La donazione minima richiesta per partecipare è di 20 euro a persona e l'intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO a sostegno del Women's Cancer Center dell'IEO.