L'attesa per il prossimo Rally di Monza 2023 sta per giungere al termine, con la manifestazione che ospiterà i round finali del Campionato italiano assoluto Rally Sparco e del Campionato Rally Terra. Saranno ben 10 le prove speciali nei 78,94 chilometri di percorso, tra pista del Tempio della Velocità e tratti esterni del Parco di Monza. Il 44% complessivo sarà asfalto, mentre il restante 56% sarà sterrato.

Rally di Monza 2023 il 1 e 2 dicembre, ingresso gratuito

L'evento si terrà il 1 e il 2 dicembre, con ingresso gratuito e parcheggio a pagamento. Il paddock del circuito brianzolo si trasformerà nel Parco Assistenza del Rally di Monza 2023. Il legame storico tra il circuito di Monza e i rally risale a oltre 40 anni fa, quando, alla fine degli Anni 70, ebbe inizio un'affascinante collaborazione.

Nel 2002 nacque il Monza Rally Show, evento che accolse eccellenti personalità del mondo dei motori e dello spettacolo. Quest'anno Monza si prepara a diventare la location delle due finali dei due campionati italiani, un appuntamento unico. La manifestazione vedrà la presenza di ben 100 equipaggi iscritti, con possibili selezioni in caso di richieste che superino il numero massimo di partecipanti.