Domani, martedì 21 maggio, è la data da cerchiare in rosso per l'inizio dell'incredibile contest di viaggio Red Bull Can You Make It? Per una settimana, squadre provenienti da oltre 60 Paesi attraverseranno l'Europa utilizzando lattine di Red Bull come unica moneta di scambio.

Uno dei cinque punti di partenza sarà il Politecnico di Milano, insieme a Amsterdam, Barcellona, Budapest e Copenaghen. La meta finale è Berlino. Le squadre, composte da tre partecipanti, dovranno scambiare le lattine per ottenere cibo, trasporti e alloggi, affrontando sfide avventurose e culturali lungo il percorso.

Photo Credit: Red Bull Content Pool

L'evento richiede preparazione fisica, spirito di adattamento e creatività. I partecipanti dovranno attraversare check point con sfide imprevedibili, che potrebbero coinvolgere atleti Red Bull o essere basate sulla cultura locale.

Il pilota di Formula Uno, Yuki Tsunoda, sarà presente allo start italiano al Politecnico di Milano. Prima dell'inizio, Tsunoda parteciperà a un evento esclusivo per gli studenti e i team, dove sarà intervistato insieme al Prof. Sergio Savaresi sul ruolo dell'intelligenza artificiale nei motori.

Sono 13 i team italiani selezionati per partecipare, con partenze da Amsterdam, Budapest, Barcellona e Copenaghen. Il team di ScuolaZoo e un team di creator partiranno dal Politecnico di Milano, augurati da Tsunoda per quest'avventura straordinaria.