Regina Baresi lascia il calcio. Ad annunciarlo è la stessa giocatrice dell’Inter, tramite un video pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Instagram. Un addio con un copy molto conciso: «Il blu e il nero saranno sempre i miei colori, il calcio sarà sempre la mia vita e l’inter sarà sempre casa mia».

Regina Baresi lascia il calcio

È il video che accompagna il copy, con voce rotta, la parte centrale del messaggio di Regina Baresi: «Ho capito che è arrivato il momento di fare una scelta per il mio futuro - le sue parole - quello che farò dopo lo farò per aiutarti a crescere». Un messaggio rivolto all’Inter, sempre e comunque: «In 17 anni grazie a te sono diventata calciatrice e donna, l’Inter sarà sempre al centro di tutto».

Un futuro nel calcio femminile

È assai probabile che Regina Baresi non uscirà totalmente dal mondo del calcio. Lo fa capire, tra le righe, la diretta interessata: «Ho amato e amo questo stemma, il calcio sarà sempre la mia vita e l’Inter sarà sempre casa mia - la sua ammissione - ma il viaggio ora continua, cercherò di ispirare le bambine che inseguono il loro sogno». Un aiuto concreto verso le bambine che vogliono giocare a calcio e verso il movimento del pallone in rosa, che cercherà di aiutare per avere la giusta attenzione. Anche non specificando cosa andrà a fare si capisce che Regina Baresi lascia il calcio giocato ma rimane ugualmente nel mondo del calcio: «Non perdiamoci, il meglio deve ancora venire» la chiosa finale del suo messaggio.