L'attesa per il debutto del Sanga è palpabile in tutto il mondo della pallacanestro, con tantissimi fan che hanno sincronizzato gli orologi per non perdere un secondo del match di apertura del campionato di A1. Le avversarie della squadra milanese saranno le "lupe" dell'Alama San Martino di Lupari, una società dalle solide radici nella pallacanestro italiana, grazie anche alla gestione efficace dei settori giovanili.

Repower Sanga cerca la prima vittoria

L'incontro si rivelerà fondamentale per il Repower Sanga, che dopo una stagione di preparazione in costante crescita, contraddistinta da due confronti di prestigio contro Geas e la conquista del Memorial Moretti, cercherà di ottenere la sua prima vittoria nella massima serie al PalaRomare di Schio.

Guarneri, capitano del Repower Sanga: "Sarà una gara di forte intensità"

Stefania Guarneri, capitano del Repower Sanga in vista del match afferma: "Abbiamo lottato per arrivare in Serie A1, quindi il fatto di esserci è fonte di grande soddisfazione, soprattutto per quelle giocatrici e lo staff che c'erano l'anno scorso. Non abbiamo ancora fatto niente, il campionato deve ancora iniziare, ma sicuramente arriviamo con in bocca ancora il sapore del successo della scorsa stagione".

"Veniamo da una pre-stagione positiva - prosegue Guarneri - le partite che abbiamo giocato ci hanno permesso di capire a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare. Stiamo lavorando molto per amalgamare sempre di più il gruppo dopo l'arrivo di quattro importanti nuovi innesti perché sappiamo che l'unità di squadra è stata, ed è, la nostra forza. Mi aspetto una partita dalla grande intensità, dove la voglia di ricominciare giocherà un ruolo importante: come spesso accade nella prima di campionato potrebbero esserci diversi errori da ambo i lati ma arriveremo sicuramente molto concentrate".