I Rhinos perdono anche a Roma contro i Ducks nella penultima giornata di prima divisione di football americano. I Panthers, invece, si confermano dominatori del campionato, vincendo per la seconda volta in stagione contro i Campioni d’Italia in carica, i Seamen. A segno i Guelfi nel rematch contro i Dolphins.

Panthers e Guelfi ok, Milano va kappaò con Rhinos e Seamen

Il ‘Derby d’Italia’, come da sempre viene chiamata la sfida tra Seamen Milano e Panthers Parma ha sorriso per la seconda volta in stagione ai parmigiani. E, per la seconda volta il risultato è maturato nei secondi finali della partita, dopo un continuo rincorrersi punto a punto. 17 a 14 il punteggio con il quale si va al riposo di metà partita, 30 a 27 il finale per i Panthers.

Ad Ancona è andata in scena la rivincita dei Guelfi Firenze contro i Dolphins, che avevano beffato i gigliati sul finale lo scorso 22 maggio. La prima parte dell’incontro si chiude 20 a 10, mentre il risultato finale si fissa sul 20 a 27 per gli ospiti. I Guelfi con due vittorie nella fase ad orologio si portano sul 4-4, scavalcando i Dolphins e guadagnando la terza posizione in classifica, in attesa dell’ultima giornata di regular season.

La giornata si è chiusa con la sfida tra Ducks Lazio e Rhinos Milano. I milanesi alla ricerca di una bella prestazione hanno, invece, fallito. Il primo quarto di gioco si chiude sul 13 a 6 a favore dei padroni di casa. Il secondo quarto è privo di segnature. Il gap si fa incolmabile nel quarto quarto, che termina 34 a 12.

Campionato italiano, week 9: risultati e classifica

Panthers Parma vs Seamen Milano        30-27

Dolphins Ancona vs Guelfi Firenze          20-27

Ducks Lazio vs Rhinos Milano                    34-12

Classifica

1.            Panthers Parma

2.            Seamen Milano

3.            Guelfi Firenze

4.            Ducks Lazio

5.            Dolphins Ancona

6.            Warriors Bologna

7.            Rhinos Milano