I Rhinos Milano avranno un nuovo Head Coach per la stagione 2022. Nessun annuncio ufficiale da parte della società meneghina, ma tanti indizi che portano a questa scelta. 

Rhinos Milano, la società avrà un nuovo Head Coach nel 2022

L’indizio più clamoroso è un annuncio di lavoro pubblicato sia sul portale NCAA Market (CLICCATE QUI), sia su talent.com (CLICCATE QUI). Su entrambi l’annuncio parla chiaro, la società cerca l'Head Coach per la stagione 2022. Che inizierà a gennaio 2022 e terminerà a luglio 2022. «Siamo interessati a stabilire una partnership a lungo termine - si legge - quindi è possibile discutere di un contratto pluriennale. Stiamo cercando un leader con una vasta esperienza NCAA e una comprovata esperienza nello sviluppo di giovani giocatori e allenatori. La squadra si trova a Milano, Italia, le operazioni, gli allenamenti e le partite saranno al Velodromo VIgorelli. Ci alleniamo 3-4 volte a settimana, preferibilmente dalle 19:00 alle 23:00».

Rhinos Milano, ritorno in Prima Divisione poco fortunato

I Rhinos Milano hanno vissuto un’annata molto difficile. Il ritorno in Prima Divisione, dopo l’autoretrocessione in Seconda di due anni fa conclusa con l’immediata promozione, si sta rivelando molto complesso. La società ha infatti chiuso la regular season all’ultimo posto, con una sola vittoria a fronte di sette sconfitte. L’unico acuto quello maturato alla prima giornata, il 28-6 rifilato ai Warriors Bologna. Da lì solo sconfitte, contro Panthers Parma (42-32), Dolphins Ancona (29-26), Ducks Lazio (62-63), Seamen Milano (55-30) e Guelfi Firenze (21-69). E, nella fase a Orologio, sono arrivati i due ko contro Ducks Lazio (34-12) e Panthers Parma (19-31).

Uno staff tutto italiano

Quest’anno i Rhinos, coordinati dal Team Manager Andrea Menechini, hanno puntato su uno staff tutto italiano. L’Head Coach, nonché Offensive Coordinator, è stato Matteo Piccoli, storica figura dei Rhinos. Al suo fianco Pietro Marotta (Defensive Coordinator), Corrado Camerino (OL Coach), Giorgio Sivocci (QB Coach), Francesco Gaudio (RB Coach), Luciano Slavazzi (DL Coach), Gianluca Spinelli (LB Coach) e Carlo Palazzolo (DB Coach).