Si sono svolti i sorteggi per le semifinali della Final Six di Ginnastica Ritmica, che assegnerà lo scudetto 2024 e che vede la presenza anche della storica società lombarda del Forza e Coraggio di Milano.

Le tre teste di serie dopo la Regular Season di Serie A1 sono state inserite nei tre gironi e abbinate alle altre tre società che si sono qualificate per la finalissima al Pala Gianni Asti di Torino, che verrà trasmessa in diretta su Sportface Tv a partire dalle ore 14:15 domenica 7 aprile, con l’organizzazione dell’Eurogymnica del presidente Luca Nurchi e lo staff guidato da Marco Napoli e Tiziana Colognese.

Nel girone A si affronteranno le campionesse in carica della Ginnastica Fabriano e l’Armonia d’Abruzzo di Chieti; nel girone B Udinese sfiderà Forza e Coraggio di Milano; infine, il girone C vedrà confrontarsi la Raffaello Motto di Viareggio e San Giorgio ’79 Desio.

Contestualmente si sono tenuti i sorteggi per determinare l'ordine di salita delle otto società che si cimenteranno nel playoff-playout di Serie B e C per decidere le ultime due squadre salve o promosse in B per l'anno prossimo. Come da estrazione, vedremo in pedana: Lo Zodiaco di Ravenna, Ginnastica Ritmica Padova, ASD Ariele Campi Bisenzio, Kines Catanzaro, Evoluzione Danza Angri, Ritmica 2000 Quartu Sant'Elena, ASD Azzurra Napoli e Iris Firenze.