Il 12 maggio all'Idroscalo di Milano si rinnova l'appuntamento con la Milano Spring Parade - Dance, Music and Fun. Un evento organizzato dalla società di eventi Illusion Group di Simone Ranieri, sotto il network Dance Fan e con il patrocinio del Comune di Segrate, promette un’intera giornata all'insegna della musica e del divertimento con ingresso gratuito.

Milano Spring Parade, palco sull'acqua: una cornice suggestiva per la danza

Il festival Milano Spring Parade - Dance, Music and Fun prende vita nella suggestiva cornice del palco sull’acqua, dove sin dalle 10:00 del mattino si susseguiranno contest ed esibizioni di danza di diverse discipline. La rassegna "Emozioni in Movimento", curata da Csen Pavia, aprirà le danze, seguita dal concorso "Da Grande Danza" alle 12:00, dedicato ai giovani talenti e volto a promuovere lo sport e l'arte della danza.

Giuria di eccezione per i giovani talenti

Il concorso "Da Grande Danza" vedrà una giuria composta da figure di spicco nel panorama della danza nazionale: Roberta Broglia, il coreografo televisivo Matteo Addino e l'insegnante Roberta Nebulone. Un'occasione unica per i più piccoli di mettersi in mostra davanti a professionisti del settore.

Milano Spring Parade: WE ARE – Milano Hip Hop Contest

Presentato da Filippo Ferraro di RDS 100% Grandi Successi, il main event della giornata, WE ARE – Milano Hip Hop Contest, inizierà alle 16:00. Questa grande gara coreografica vedrà competere crew hip hop italiane, con una giuria di eccellenza tra cui la crew di break dance Bandits, il campione del Red Bull BC One Roman Froz e la crew vincitrice del Brianza Dance Festival, gli Oblivion.

Milano Spring Parade: un'atmosfera urbana all'Idroscalo

Per accogliere i visitatori, all'Idroscalo saranno presenti food truck a tema urban e aree relax per godere appieno degli spazi e dei servizi offerti dal parco Idroscalo. L'evento vedrà la partecipazione di Disco Radio come radio partner.

Informazioni utili per partecipare al Milano Spring Parade

La Milano Spring Parade si terrà domenica 12 maggio 2024, dalle 10:00 alle 20:00, al Parco Idroscalo di Milano, lato tribune, con ingresso gratuito per tutti. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito www.dancefan.it.