Antonio Faravelli protagonista al Golf Club Zoate per la prima tappa del circuito “Road to Ryder cup Roma 2023”. I due marchi storici di “Cantine Vitea” e “Golf & Wine 1895” faranno da sponsor al circuito che si svolgerà su 13 prove e porterà i vincitori all’importante manifestazione golfistica. Giornata inaugurale riuscita, scandita da pubbliche relazioni, divertimento e soddisfazioni per tutti i giocatori e in special modo per i vincitori che si sono meritati vini di qualità.

Oltre gli spumanti prodotti da 100% uve Pinot nero in bianco e rosé, sono stati presentati e degustati: il nuovo Bonarda Historia già definito dai profumi speziati e piacevolmente Lusinghevole e il nuovo Buttafuoco ca del Cervo definito rapsodico dal grande Daniel Thomases. Dal Pinot Grigio Trame's al Bonarda Gallesio censiti da Italy's Finest Wines nei migliori d'Italia, dal Riesling Viteus definito elegante di grande freschezza con delicati ritorni floreali, al Pinot Nero Moretto, al Barbera 1895 Grand Cru, alla Croatina in purezza, al Sangue di Giuda Molinazzo , al Moscato Declive, allo Chardonnay podere San Carlo.

I Vini di Cantine Vitea hanno avuto riconoscimenti internazionali e inoltre sono stati premiati con 2 medaglie d'oro in Asia, 1 medaglia d'oro in Germania, 2 medaglie d'argento e 2 medaglie di bronzo da Decanter a livello Mondiale.

I vigneti spiega Antonio Faravelli, titolare di Cantine Vitea, "sono curati attraverso una viticoltura salubre, che si avvale di tecniche di difesa , definite lotta integrata. Si tratta di una pratica di difesa delle culture riconosciuta e regolamentata, che può essere considerata una via di mezzo tra l'agricoltura convenzionale e quella biologica: siamo impegnati in progetti per la difesa della biodiversità e nella valorizzazione del territorio e quindi adottiamo pratiche agricole a basso impatto ambientale, per favorire la mitigazione dei cambiamenti climatici e ridurre l'emissione di sostanze inquinanti in atmosfera".