Il Rugby Milano attraverso un post annuncia che Andrea Tolotti lascia come giocatore per entrare a far parte dello staff della prima squadra in veste di aiuto allenatore.

"Vogliamo dedicare un post al nostro Andrea Tolotti, storico giocatore del Rugby Milano che nella stagione sportiva 2023-2024 abbandonerà il ruolo di giocatore per vestire i panni di aiuto allenatore della prima squadra. Abbiamo chiesto due parole in merito ad Andrea e al direttore tecnico Luca Varriale

“È stata un’avventura fantastica - afferma Andrea Tolotti - durata 25 anni: fatiche, divertimento, amicizie, passione, polemiche, vittorie… Spero di trovare tutto questo e anche di più nel nuovo ruolo di aiuto allenatore della mia squadra, che per me è ormai casa. Una speciale menzione infine va a Luca, che mi ha spinto e supportato in questa scelta e che ringrazierò sempre per la fiducia e per l’opportunità”

“Il bello di allenare - sottolinea Varriale - è che non si smette mai di imparare e Tolo, come anche altri giocatori, me lo conferma ogni giorno. In ogni occasione ha saputo usare le giuste parole, mi ha aiutato a comprendere cosa volesse dire vivere il rugby “in stile A.S.R”, ha sempre messo la squadra al primo posto ed è stato in grado di trasmettere le sue idee ai compagni con passione e chiarezza. Queste caratteristiche mi hanno fatto pensare di inserirlo nello staff. Dopo i primi due mesi di collaborazione posso dire di aver fatto la scelta giusta.Sono felice di averlo accanto in questo percorso”.