La Serie A1 fa ritorno sui parquet milanesi con una vittoria storica per il Sanga. La partita si è rivelata un match equilibrato e combattuto, con le protagonisti della serata, Tulonen e Pellington, che hanno combinato per segnare 47 punti in totale. Inoltre, la prestazione di Toffali in veste di regista con ben 8 assist ha contribuito alla vittoria delle Orange.

Sanga: l'ingresso di Tulonen fa la differenza

La partita ha avuto un inizio lento, ma l'ingresso di Tulonen ha fatto la differenza. La giocatrice ha segnato, infatti, 9 punti e aiutato la squadra a raggiungere un vantaggio di 10 punti. Nonostante la reazione di Battipaglia, le due squadre sono andate all'intervallo sul punteggio di 39-33.

Nella seconda metà della partita, la leadership di Monteiro-Ferrari ha riportato in vantaggio le ospiti, ma il Sanga non si è disunita e grazie a Pellington ha riportato la squadra avanti. Nonostante la pressione di Battipaglia, l'attacco Orange ha trovato canestri importanti con Tulonen e Toffali fino al risultato finale di 70-66.

Sanga: coach Pinotti: "Il gruppo ha mostrato resilienza"

Coach Pinotti a fine partita ha sottolineato: “C’è sicuramente tanta emozione per la prima vittoria del Sanga in A1, e il ritorno alla vittoria per la città di Milano dopo 31 anni. Devo fare i complimenti a coach Maslarinos e alle sue giocatrici. È stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Complimenti che meritano sicuramente anche le mie ragazze che hanno dimostrato di avere una grande resilienza, Tulonen e Pellington hanno fatto una grande partita dal punto di vista realizzativo, ma anche Diallo ha fatto una partita importante soprattutto con l’ultima giocata difensiva. Un elogio veramente per tutte, è sicuramente un campionato duro ma come si dice: “chi ben inizia è a metà dell’opera”.

REPOWER SANGA MILANO: Toffali 7, Pellington 24, Guarneri, Beretta, Penz 5, Diallo 4, Bonomi 2, Yurkevichus 2, Tulonen 23, Madonna 3, Finessi NE, Di Domenico Coach: Franz Pinotti

O.ME.P.S. Battipaglia: Lombardi, Seka 2, Potolicchio 9, Mini ne , Pragolia, Mbandu 12, Monteiro 18, Milani , Johnson9, Ferrari Calabro 16. Coach Maslarinos.