Il Sanga ha ingaggiato Maddy Hatch per la prossima stagione. La play-guardia americana con passaporto italiana trascorre i suoi anni universitari alla Humboldt State (NCAA 2) collezionando una media di 8,6 punti, 2,4 rimbalzi e 1,1 palle rubate. Dopo una parentesi al Dobuss Córdoba, formazione che milita in Spagna nella First National, si accasa al Basilia Potenza in serie B campana dove, nella stagione appena conclusa, fa registrare 18,8 punti di media. Dotata di un’ottima visione di gioco e un buon tiro dalla lunga distanza Maddy porterà grande intensità al Sanga, allungando le rotazioni delle orange in cabina di regia.

Maddy: “Qui per provare il salto di categoria”

 

“Sono entusiasta di aver firmato con il Sanga Milano. Ringrazio la società per questa opportunità. Non vedo l'ora di dare una mano alla squadra e alla città per provare a fare il salto di categoria. Ho apprezzato i valori su cui il Sanga fonda la sua attività e credo faremo una grande stagione”, le prime parole di Maddy.

Maddy per il salto di qualità

 

Entusiasta del suo arrivo coach Franz Pinotti: "Se vogliamo davvero fare un salto di qualità sotto ogni aspetto, dobbiamo non solo ampliare le rotazioni, ma anche migliorare la qualità dell’intero roster. Avremo più intensità in allenamento e maggiori soluzioni tattiche in partita.  Il playmaking e il settore lunghe sono da sempre i punti su cui focalizzarsi nella costruzione di una squadra. Sono certo che Maddy saprà inserirsi con facilità nel nostro gioco e nel gruppo, e che questo ci aiuterà nel tenere alta concentrazione e intensità”.