Sara De Lisi ha deciso di passare al calcio a 5. Per farlo ha scelto il Gs Pero. Al sito ufficiale ha spiegato che cosa l'ha spinta a questo cambiamento. “Ho giocato per molti anni con Milan Ladies, Inter e Real Meda, formazioni importanti nel panorama femminile di buon livello poi per motivi personali e burocratici ho smesso di giocare in FIGC. Non ho però abbandonato il calcio dedicandomi a quello a sette con campionati amatoriali e a cinque attraverso tornei estivi”

Sara De Lisi e il calcio a 5

“Mi sono subito sentita a mio agio, anzi mi è piaciuto di più il gioco e il suo sviluppo e la scelta è stata naturale. Cercavo qualcosa che potesse essere stimolante e di alto livello e la chiamata del Gs Pero è arrivata nel momento migliore”

GS Pero

“Nei primi allenamenti mi sono trovata molto bene, sopratutto ho ritrovata quegli stimoli che avevo perso. Il motivo? Ho visto ragazze più brave di me e per stare al loro passo dovrò dare il massimo e questo mi carica come non mai”.

Caratteristiche

“Spero di non perdere il senso del gol mettendolo al servizio della squadra. Ovviamente parliamo di un calcio molto più caratterizzato da schemi e movimenti sincronizzati, però ho visto che posso sfruttare la mia fantasia e il mio istinto in un calcio sicuramente più immediato rispetto quello a undici in cui c’è più tempo per pensare”.

La nuova stagione

“Sarà un'annata di alto livello sia per la squadra che per me. Il Gs Pero si è fatto un nome il campionato scorso e dobbiamo confermarlo; non conosco le avversarie ma da quello che mi hanno detto sono tutte molto attrezzate. Girare per l’Italia? Un po’ l’ho già fatto a undici ma non con distanze simili, sinceramente è qualcosa che mi carica parecchio dando una dimensione ancora più significativa e impegnativa alla nostra stagione”