La Inox Team Saronno Softball è tra le migliori sei squadre d’Europa. La formazione allenata dal manager Manson ha infatti superato per 5-2 le Vienna Wanderers e ha centrato la qualificazione per la seconda fase della Coppa Campioni - Premier Cup che si sta disputando in questi giorni a Saronno e Legnano. 

Trascinata dalle valide di una scatenata Milagros Lozada, autrice di un sontuoso fuoricampo e di un gran bel doppio, Saronno Softball ha ipotecato la vittoria segnando tre volte nelle riprese centrali, dopo l’1-0 ottenuto al primo inning. Al sesto è arrivato poi il quinto punto, prima del tentativo di rimonta della squadra austriaca, capace di segnare due volte a causa di una serie di indecisioni della difesa. La partita si è poi conclusa sul 5-2. La lanciatrice vincente è stata Stephanie Trzcinski, ben rilevata da Chiara Rusconi. In attacco menzione speciale per Sara Brugnoli, capace di colpire due doppi. 

Coppa Campioni: oggi al via la seconda fase 

Terminata la prima fase, nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 agosto si terrà la seconda parte del torneo con la disputa del Round Robin per le squadre che giocheranno per il Titolo e del Girone di Consolazione per quelle escluse. Le 6 formazioni qualificate - 3 per gruppo - affronteranno le altre compagini portandosi dietro in classifica i risultati maturati negli scontri diretti con le formazioni classificate. Per questo motivo la Inox Team Saronno Softball inizierà la seconda fase con il record di una vittoria e una sconfitta, in virtù del successo ottenuto contro le Tex Town Tigers (0-2) e il KO dell’esordio contro le Bonn Capitals (2-0). Saronno Softball (1 vittoria e 1 sconfitta) affronterà giovedì alle ore 17.30 le Rivas Madrid (1-1), venerdì 25 alle ore 9.30 Jourds Praga (0-2) e venerdì 25 alle ore 20.00 l’Olympia Haarlem (2-0). Le tre partite si disputeranno sempre a Saronno.

Qui il calendario della seconda fase e la classifica aggiornata